namidayume (namidayume) wrote in lovvoverse,
namidayume
namidayume
lovvoverse

[Scheda] Zoe Lawton



Nome: Zoe Lawton
Genitori: Michelle Torres, Floyd Lawton
Altri parenti: Spoiler: Thomas Blake Jr (marito); Lian Harper (cognata); Jade Blake (figlia); Lian Blake (figlia); Edward Blake (figlio); Jade West (nipote); Justin West (nipote); Neilos Petridis (nipote).</a>
Aspetto fisico: Lunghi capelli neri, lisci, occhi azzurri.
Nascita: 1999
Luogo di nascita: Star City (USA)
Città: Star City (USA); Rockford (USA); città sconosciuta (Siria); Los Angeles (USA); città sconosciute (Iran, Turchia); Patrasso (Grecia).
Morte: 2066
Religione: Atea
Occupazione: Mercenaria (dal 2014)
Carattere: Cerca sempre di dimostrarsi più distaccata di quanto non sia, fallendo miseramente soprattutto con chi la conosce almeno un po’ dato che tende ad avere atteggiamenti materni con le persone che ama, diventando protettiva e comprensiva. È una buona ascoltatrice, anche se viene presa poco sul serio perché la sua prima soluzione a qualsiasi problema è una sparatoria.
Tende ad obbedire agli ordini senza riflettere a causa degli insegnamenti della Lega, ma consapevole di questa debolezza cerca sempre di mettersi nelle mani di leader capaci, di cui può fidarsi. Adora divertirsi, si esalta facilmente nei momenti di pericolo, al contrario quando a trovarsi in pericolo è qualcun altro si comporta in maniera molto fredda e avventata.
Cerca di fare la stronza – inconsciamente tenta di imitare gli atteggiamenti del padre –, ma in realtà è molto socievole e disponibile.
Identità: Deadshot
Costume: Tuta integrale rossa, versione femminile del costume di suo padre, modificata, priva della maschera con soltanto il mirino a coprirle un occhio, guanti e anfibi.
Poteri/Abilità:
• Esperta nel combattimento corpo a corpo grazie agli insegnamenti della Lega degli Assassini
• Capace nell'utilizzo delle armi da sparo.
• Sa utilizzare le armi bianche, come coltelli da lancio, e ha qualche nozione nella pratica con le spade ma si trova molto più a suo agio con le pistole.
Equipaggiamento
• Una pistola Glock 18
• Un mitra Heckler & Koch MP7
Gun-knife
Team: Lega degli Assassini; HIVE; Suicide Squad
Storia:
1999/2010 - Nasce a Star City, i genitori si separano poco tempo dopo la sua nascita per svariate divergenze riguardo al “lavoro” di Floyd, che spingono Michelle ad allontanarsi. È soprattutto la vita da mercenario dell’uomo nei Secret Six a spaventare la donna, i suoi timori si rivelano estremamente fondati quando sia lei che la figlia vengono rapite sia nel 2005 che nel 2009 da parte di alcuni nemici dei Secret Six e di Deadshot. La squadra interviene e libera le due in entrambe le situazioni, senza che per Michelle o Zoe subiscano danni fisici. A seguito dell’ultimo rapimento, nonostante Floyd abbia sempre mantenuto constanti contatti con la figlia, decide di sparire completamente dalle loro vite così da non metterle più in pericolo. Michelle e Zoe si trasferiscono quindi nell’Illinois, a Rockford, cercando di nascondersi il più possibile.
2011/2012 - Dopo aver resistito alla tentazione per molto tempo, rendendosi perfettamente conto di quanto terribile sia come idea, Zoe comincia a fare qualche ricerca sul padre nel tentativo di sapere se stia bene e, soprattutto, conoscere meglio il suo passato, tentando di essere più discreta possibile.
È in questo periodo che viene adocchiata dalla Lega degli Assassini, che, osservandola ad un corso per la difesa personale, vede in lei del potenziale – ma soprattutto Zoe potrebbe essere un modo per tenere a bada la squadra di Thomas Blake. Nel 2012 viene quindi contattata, facendo leva sul suo senso di protezione nei confronti della madre riescono a convincerla ad unirsi a loro. Zoe ci mette poco tempo ad accettare la proposta, viene quindi portata nel campo di addestramento in Siria.
2013/2014 - Passa due anni di duro allenamento con Cassandra Cain e Rose Wilson come allenatrici, sforzando di dimostrarsi degna della Lega: qui incontra per la prima volta gli allievi di Lady Shiva, un ragazzo e una ragazza. La vita serrata e l’ubbidienza totale all’organizzazione, però, non riescono a renderla serena né felice non essendo nella sua indole, tiene duro soprattutto per la propria madre. Quando Rose distrugge la sede [arc #14] anche lei fuggirà dall’Oriente, per tornare negli USA.
2015 - Tornata negli Stati Uniti, dopo essersi fatta conoscere per qualche lavoro come mercenaria, Zoe viene reclutata dagli HIVE: qui decide di adottare lo pseudonimo del padre, Deadshot. Lega con Mister Vic e Julian.
2016/2017 - È tra i membri che Mister Vic sceglie per essere reclutati nella squadra di Los Angeles, per prendere possesso della città, insieme a Carrie (che già aveva incontrato), Niki Walken (NID-92215), Peter Boyle (Pyro Ignis), Julian (Black Gun) e Bob Tru (Jack Woodward). Insieme riescono davvero ad ottenere gran parte del potere su tutto il territorio, smantellando le bande di L.A., e nonostante l’entrata in scena dei Teen Titans nel ’17 riescono a rimanere una delle organizzazioni criminali più potenti della California.
Per una collaborazione con Jim Kuttler, Catman si ritrova a Los Angeles dove viene aiutato dalla squadra in un momento di difficoltà: Zoe aveva già sentito parlare del ragazzo e ha avuto modo di conoscerne il padre, ma si scopre incapace di gestire la cotta fulminante che Thomas sembra aver preso nei suoi confronti.
coming soon
Curiosità:
• Ha sempre mantenuta pubblica la propria identità, facendosi riconoscere come figlia di Floyd Lawtond, ma mantenendo il più assoluto riserbo sulla madre così da attirare soltanto su di sé i nemici di Floyd.
• Era molto prevenuta su Thomas Blake II, avendo incontrato, da bambina, il padre. Ritrovarsi davanti un ninja stalker un po’ stronzo e adorante nei suoi confronti l’ha davvero presa in contropiede.
• E' piuttusto gelosa delle sue armi: quando ha beccato Julian a prendere in mano il suo mitra per provarlo gli ha rotto il naso.
• Ha lasciato che il marito scegliesse il nome delle due figlie, mentre lei ha deciso il nome del figlio chiamandolo come il suo fratellastro da parte di padre, morto prima che lei nascesse, ucciso da dei nemici di Floyd.
• Conserva per tutta la vita la bambola di Power Girl che Floyd le ha regalato da piccola, nonostante i vari trasferimenti/edifici esplosi riesce persino a mantenerla intatta e in buono stato.

[Foto: Jessica Stroup - Personaggio: DC Comics - Versione del personaggio: cialy_girl, namidayume]
Tags: !scheda pg, pg: zoe lawton, » città: los angeles (usa), » città: star city (usa), » team: hive, » team: lega degli assassini, » team: suicide squad, • villain
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments