Linda (cialy_girl) wrote in lovvoverse,
Linda
cialy_girl
lovvoverse

[Scheda] Jai West



Nome: Jai West
Genitori: Wally West, Linda Park
Altri Parenti: Iris West (sorella gemella), Spoiler! Lian Harper (moglie), Jade West (figlia), Justin West (figlio), Dick Tyler (nipote), Eve Tyler (nipote)
Aspetto fisico: Ha i capelli scuri, perennemente informi, e gli occhi scuri, dal taglio leggermente asiatico. Supera l’1.80 metri d’altezza in età adulta e ha un fisico sottile.
Nascita: 1999
Luogo di nascita: Keystone City
Città: Keystone City, New York City, Washington DC, Starcity
Morte: 2066
Religione: Protestante
Occupazione: Si mantiene – sia da giovane che da adulto – facendo il cameriere o altri lavori d’occasione, tra cui il tassista.
Carattere: È un ragazzo allegro e vivace, sempre in movimento, a cui piace continuamente fare scherzi e divertirsi. Si affeziona facilmente, infatti è molto legato alla propria famiglia e agli amici, di cui è convinto di non poter fare a meno e per cui c’è sempre nel momento del bisogno, dimostrando una lealtà di ferro. È fondamentalmente un irresponsabile, ma animato da buone intenzioni; il suo spirito di giustizia, infatti, non vacilla mai, così come la convinzione di voler fare qualcosa di buono per il mondo. È competitivo e, a volte, soggetto a cali di fiducia in se stesso. L’avere una gemella ha radicato dentro di lui la sicurezza che non sarà mai solo e che, in un modo o nell’altro, ci sarà sempre qualcuno a prendersi cura di lui – e dei suoi eventuali errori. Col tempo, ha iniziato a sua volta a prendersi cura delle persone che gli stavano intorno molto meglio di quanto si fosse creduto capace, senza rendersene pienamente conto.
Identità: Kid Flash, Flash
Costume:
• Il costume da Kid Flash è identico al costume di Bart Allen, invariato dall’originale.
• Il costume da Flash è identico a quello usato da Wally West, invariato dall’originale.
Poteri/Abilità:
• Super-velocità.
• Capacità di far vibrare le proprie molecole, passando quindi attraverso i solidi. Nel caso in cui il corpo si riassembli mentre è ancora all’interno dell’oggetto, questo ne viene distrutto. Può anche essere usata per eccitare le molecole di un corpo estraneo fino a farlo esplodere.
• Quando si muove a velocità supersonica, è protetto da un’aura creata dalla Speed Force che gli evita qualsiasi tipo di ferita. Grazie a quest’aura, inoltre, è sempre in grado di avvertire la “presenza” di sua sorella e di suo padre e di individuare la loro posizione.
• La super-velocità influenza in parte le sue capacità cerebrali, dandogli una maggiore memoria fotografica.
• Capacità di rubare la velocità a qualcuno o a qualcosa, rendendoli immobili.
• Il proprio metabolismo superumano gli permette di invecchiare più lentamente rispetto ad un umano in normali condizioni.
Team: Infinity Inc., Justice League of America
Storia:
1999/2010 – L’infanzia di Jai si svolge a cavallo tra Keystone City, sua città natale, e New York, dove dal 2001 in poi visita frequentemente la Torre dei Titans. Qui, insieme a sua sorella Iris, viene addestrato a sfruttare al meglio la propria supervelocità e i poteri derivanti e ha occasione di stringere amicizia con i figli dei componenti della squadra, Robert Long, Cerdian, Lian Harper e Mar’i Grayson, che diventano i suoi migliori amici, mentre intanto prende a fare sempre più affidamento su sua sorella.
2015/2017 – Jai è tra coloro che più premono per prendere un costume; spronati anche da Mar’i Grayson, lui, Iris, Cerdian, Robert e Lian assumono le loro identità da supereroi per combattere la piccola criminalità. Il gruppo non diventa mai una squadra ufficiale, ma soprattutto un mezzo per passare del tempo insieme e affinare le loro capacità [arc #29]. Intanto, Jai non rinuncia alla propria vita civile, mantenuta a Keystone.
2018 – Attraverso Diana Harper entra nell’Infinity Inc., soprattutto mosso dal desiderio di seguire i suoi amici e Iris che da quello di cominciare a fare sul serio [arc #33]. Il primo anno nella squadra, comunque, procede per lui al meglio, mentre la sua ostilità si riversa sui Teen Titans e su Richard Tyler Jr. in particolare.
coming soon
Curiosità:
• Non disdegna di passare del tempo con persone fuori dal mondo dei supereroi, infatti ha una compagnia a Keystone con cui resta in contatto per gran parte della sua vita, nonostante tutto.
• Durante l’adolescenza aveva fatto del trovare una ragazza a Robert una missione di vitale importanza. Ha capito che non ce n’era bisogno solo molto, molto tardi.
• Non ha mai saputo che Robert Long e Iris West sono stati a letto insieme.
• È stato l’ultimo a venire a conoscenza della relazione tra Robert Long e Cerdian (il fatto che persino Ibn al Xu’ffasch lo sapesse prima di lui ha minato la sua autostima per diversi anni).
• Ha perso la verginità con Mar’i Grayson, in un moto di bontà – e di compassione – della ragazza. (Il fatto che Ibn al Xu’ffasch lo sapesse e non mostrasse nemmeno un briciolo di gelosia nei suoi confronti ha minato la sua autostima per diversi anni.)
• Il fatto che Lian Harper abbia perso la verginità con Ibn al Xu’ffasch ha minato la sua autostima per diversi anni.
• Fin da bambini, lui e Lian Harper guardavano le Olimpiadi insieme. Lo sport preferito di Jai era, ovviamente, la corsa, ma era costretto a guardare le gare di tiro con l’arco dalla ragazza. Il nome del loro secondo figlio, Justin, deriva proprio dal finalista nella gara di tiro con l’arco delle Olimpiadi del 2010, per cui avevano tifato entrambi con particolare entusiasmo.
• Dopo il matrimonio, né lui né Lian si sono trovati un lavoro stabile, tanto che spesso si ritrovavano in condizioni economiche pessime e Jai era costretto dalla moglie a cercare un impiego al volo. Alle sue lamentele sul “Perché devo essere io a lavorare e non tu?” in genere Lian rispondeva: “Perché io sono quella armata.” Spesso, comunque, uno dei loro famigliari o amici aveva pietà di loro e li finanziava, finché non sono stati Jade e Justin a rimboccarsi le maniche e a mettersi a lavorare.


[Foto: Skandar Keynes – Personaggio: DC Comics – Versione del personaggio: cialy_girl, namidayume]
Tags: !scheda pg, pg: jai west, » città: keystone city (usa), » team: infinity inc, » team: justice league of america, • hero
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments