namidayume (namidayume) wrote in lovvoverse,
namidayume
namidayume
lovvoverse

[Scheda] Leonard Luthor



Nome: Leonard Luthor
Genitori: Hope Taya, Lex Luthor
Altri parenti: Lena Luthor (sorellastra da parte di padre) Spoiler: Allan Wilson (cognato), Hope Luthor (nipote), Wendy Wilson (nipote), Lionel Luthor (nipote), Helena Kuttler (compagna)
Aspetto fisico: Capelli rossi e occhi verdi, piuttosto alto. Per tutta l'adolescenza ha tenuto i capelli lunghi, per tagliarli nel 2030.
Nascita: 2002
Luogo di nascita: Gotham City
Città: Gotham City; Los Angeles; Washington DC; Metropolis.
Morte: 2055
Religione: Ateo
Occupazione: Dirigente della Lex Corp dal '21, ne diventa presidente nel'30.
Carattere: Leonard parte come fancazzaro che ama divertirsi ma non necessariamente fare casino, per gran parte della sua adolescenza ha vissuto senza pensare o progettare un futuro. In realtà la mancanza di figure genitoriali nella sua vita lo ha reso quasi ipersensibile alla questione famiglia, ha sempre sofferto l’essere cresciuto in un orfanotrofio ma non è mai riuscito a realizzare i suoi stessi sentimenti almeno finché non ha incontrato la sorella: improvvisamente ha avuto la possibilità di essere parte di una famiglia, di avere una casa vera e di appartenere a qualcosa. Non ha dato peso al primo rifiuto perché ha capito che quello era il suo posto e il suo destino e che prima o poi anche suo padre e sua sorella l’avrebbero compreso.
Entra nell’azienda abbandonando i propri amici per diventare una persona responsabile quando indossa il camice, ha fiuto per gli affari e non esita a chiedere il parere di gente più esperta di lui nel momento del dubbio. Gli piace fare amicizie ma aver consolidato un rapporto con la sorella rende Lena la sua priorità assoluta.
Nel momento del bisogno sa essere astuto e attento, benché non ami fare del male non ha nessun codice morale che gli impedisca di compiere determinate azioni. Non si sente in colpa, reputa sempre che il proprio fine sia del tutto legittimo.
Poteri/Abilità:
• QI superiore alla media
• Laurea in economia e commercio
• Laurea in ingegneria informatica
• Conoscenze scientifiche e tecnologiche avanzate
• Buone conoscenze musicali, infatti sa suonare la chitarra elettrica, il basso e la tastiera.
Team: Injustice League
Storia:
2002/2010 - Lasciato in un istituto di Gotham City appena nato, Leonard passa la prima infanzia frequentando le scuole pubbliche della città. Studioso fin da bambino, riesce sempre ad essere uno dei migliori nella classe.
2011/2019 - Da ragazzo riceve una parte dei fondi anonimi che vengono dati all’istituto per suo nome, così da permettergli una vita agiata: nonostante sia curioso di scoprire chi siano i donatori non riesce mai a venirne a capo.
Intanto, quando non passa il tempo a sperperare il denaro in modo altamente stupido, gli piace studiare e approfondire i vari argomenti. Adora anche suonare la chitarra, per questo forma una band a scuola, ed è per il suo gruppo di amici che si ritrova ad utilizzare i soldi ricevuti. Comincia una relazione con Emily Nigma, sua amica da tempo, a cui è molto legato.
Curiosità:
• Sulla copertina in cui era avvolto quando l'hanno trovato all'orfanatrofio c'erano incise due "L", quasi per gioco gli è stato dato il nome di Leonard Luthor, attendendo che dei genitori adottivi potessero scegliere qualcosa di personale.
• La sua adozione è sempre stata impedita per volere di Lex Luthor, senza che l'uomo si esponesse.
• Era fidanzato con Emily Nigma ed era l’unico a risolvere tutti i suoi indovinelli.
• E quando il Joker ha scoperto ciò non gli ha dato pace.
• Aveva una band da ragazzo, i Lazlo Bane Fan. L'ha abbandonata per volere di Lena.
• Ha avuto parecchi problemi con il Joker, Cheetah e Nightshade a causa dei suoi esperimenti: lui li effettuava sia con cavie umane, animali e piante, questo li ha sempre irritati parecchio. Lena gli ha costruito due laboratori segreti e privati alla sede dell’Injustice per evitare che lo uccidessero.
• Ha coperto l'omicida di Leonor Wilson.
• Quando si arrabbiava con lui, Lena gli ricordava che la calvizia è una malattia ereditaria.

[Foto: Bartek Borowiec - Personaggio: cialy_girl, namidayume]
Tags: !scheda pg, pg: leonard luthor, » città: gotham city (usa), » città: los angeles (usa), » città: metropolis (usa), » città: washington dc (usa), » team: injustice league, • neutro, • villain
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments