Linda (cialy_girl) wrote in lovvoverse,
Linda
cialy_girl
lovvoverse

[Scheda] Stella Zatara



Nome: Stella Zatara
Genitori: Zachary Zatara, Kara Zor-El
Altri Parenti: Zachary Zatara Jr. (fratello), Zatanna Zatara (procugina), Clark Kent (procugino), Serenity Kent (procugina) Spoiler! Katy Chase (compagna), Arlette Zatara-Chase (figlia adottiva), Lily Bloomberg (cognata), Alice Zatara (nipote)
Aspetto fisico: Ha i capelli biondi, leggermente mossi, portati lunghi oltre le spalle. Gli occhi sono azzurri e il fisico è sottile e longilineo.
Nascita: 2007
Luogo di nascita: Metropolis
Città: Metropolis, New York City, Gotham City, Los Angeles
Morte: 2059
Religione: Seguace della religione Kryptoniana
Occupazione: Segue suo padre e suo fratello negli spettacoli di magia fin dai dodici anni, per poi cominciare a farne da soli al compimento dei diciotto; da allora persegue la propria carriera di maga.
Carattere: Stella è sicura di sé fino allo stremo e vive nella convinzione di essere superiore agli altri, in parte per la propria discendenza aliena, in parte per le proprie capacità magiche, in parte perché è semplicemente molto innamorata di se stessa. È una persona forte, che dimostra di non avere paura di nulla; quando qualcosa la minaccia tende a reagire con caparbietà e tenacia e in genere attacca prima di essere attaccata. Nelle situazioni di crisi tende a rimanere lucida e a razionalizzare il tutto, mentre invece è capace di perdere la calma per i più banali incidenti nella vita quotidiana. Ha un modo di legarsi alle persone quasi feroce e, sebbene non sempre riesca a dimostrare il proprio affetto, fa poi di tutto per proteggerli e non è disposta a perdonare facilmente un tradimento.
Identità: Dai diciotto anni si fa chiamare “Nembo Star” sia nei suoi spettacoli che nella sua saltuaria vita da eroina.
Costume: Per la scena e per le collaborazioni come eroina, riprende il costume di Zatanna Zatara, con body bianco e nero, giacca nera, calze a rete, scarpe col tacco e cilindro nero.
Poteri/Abilità:
• Come suo padre, Stella è un homo magi, ovvero un essere umano capace di manipolare la magia. Quest’abilità è innata e le consente di esprimere formule magiche semplicemente pronunciando parole o formule al contrario. La sua abilità magica è molto sviluppata, poiché, fin da bambina, è stata allenata sia da Zachary che da Zatanna e ha studiato i libri magici in possesso della famiglia Zatara da generazioni.
• Le sue capacità magiche le permettono di:
- manipolare gli elementi naturali o organici, per esempio variandone forma, dimensioni, temperatura, ecc.,
- usare la telepatia e, quindi, leggere menti o intervenire sulla memoria o sulle capacità cognitive degli individui,
- teletrasportarsi,
- creare campi di forza protettivi,
- usare la telecinesi,
- avvertire la magia proveniente da altri individui e, a seconda dei casi, modificarla, alterarla o eliminarla,
- rigenerarsi o guarire gli altri,
- essere pressoché immune agli altri tipi di magia; fa eccezione a questo punto la magia proveniente dalla sua stessa famiglia.
• Il suo corredo kryptoniano, invece, le fornisce:
- capacità di assorbire energia solare e convertirla in energia, che la rende quasi invulnerabile,
- forza sovraumana,
- capacità di volare,
- resistenza e riflessi molto sviluppati,
- vista riscaldante e a raggi-x,
- udito superiore alla norma, sebbene non arrivi a quello dei Kryptoniani puri.
• Sempre grazie agli insegnamenti di famiglia, è un’ottima illusionista e prestigiatrice.
• Ha conoscenze di base nel combattimento corpo a corpo, che però non ha mai voluto approfondire.
• Conosce svariate lingue, tra cui il Kryptoniano.
Team: Offre alcune collaborazioni ai Teen Titans prima e agli Outsiders poi, ma non fa mai parte effettiva di nessun team
Storia: Stella spende gran parte della propria infanzia un po’ con l’uno e un po’ con l’altro genitore, venendo anche spesso affidata alle cure di Zatanna. La sua predisposizione alla magia si dimostra chiara fin dai primi anni di vita, tanto che Stella impara già alcuni trucchetti entro i cinque anni d’età. Intanto, vive a stretto contatto con suo fratello, insieme al quale ha modo di conoscere Lily Bloomberg, che passa spesso del tempo con loro, e Serenity Kent. Quest’ultima esercita su di lei una grande influenza, tanto che Stella finisce ben presto per prenderla a modello senza realmente realizzarlo, sviluppando per lei una sorta di cotta infantile.
Nei primi anni di adolescenza, continua i propri allenamenti magici, mettendo invece da parte un’eventuale carriera da eroina, alla quale si dimostra tutt’altro che interessata. All’ingresso di suo fratello nei Teen Titans, nel 2017 [arc #30], infatti, reagisce quasi con sdegno, allontanando l’eventualità di farne parte anche lei. Nell’anno successivo, tuttavia, ingelosita dal legame evidente tra Zachary e Lily, inizia a manifestare per quest’ultima dei sentimenti romantici.
Sempre nel 2018 assiste, sebbene non completamente entusiasta, al matrimonio tra i genitori, che cominciano definitivamente a vivere insieme prendendola con loro.
coming soon
Curiosità:
• Da bambini, suo fratello Zachary le disegnava sempre una stella gialla su una mano quando voleva tirarla su di morale.
• Quando qualcuno la faceva arrabbiare da bambina, o litigava con i suoi famigliari, la sua frase ricorrente era: “Basta, me ne volo su Krypton! è_é” Una volta ci ha anche provato, ma sua madre l’ha recuperata poco fuori l’atmosfera terrestre.
• La sua presenza alla Torre Titans era dovuta, più che alla voglia di incontrare suo fratello o a quella di prestare aiuto nelle missioni, alla cotta che aveva per Lily Bloomberg. Ha infatti tentato diverse volte di abbordare la ragazza, ma questa ha sempre rifiutato le sue avances. Quando suo fratello cercava di ribellarsi alla cosa, rispondeva: “Perché te la prendi tanto, non è mica la tua ragazza. ù_ù”
• Era solita parlare con Serenity a distanza, grazie al superudito di entrambe, soprattutto quando aveva qualche problema e non voleva affrontarla dal vivo. È un’abitudine che non ha mai perso, nemmeno quando le cose tra loro non sono andate più così bene.
• In fondo, ha sempre voluto molto bene a Zachary, anche se tendeva a dimostrarlo pochissimo.
• Non è stata molto entusiasta all’idea che i suoi genitori si sposassero, ma la prospettiva di fare da damigella le ha addolcito la pillola.
• Ha sempre amato fare spettacoli per strada come un prestigiatore comune, poiché attraverso questi si divertiva a spillare soldi ai passanti e a prenderli in giro. I guadagni di queste serate li devolveva poi sempre in beneficenza, anche se non l’ha mai detto praticamente a nessuno.
• Ha provato un forte risentimento nei confronti di Serenity Kent per la sua fuga nello spazio nel 2024, a cui si è aggiunta la delusione, al suo ritorno, del vedersi nascondere ciò che era accaduto a Kara. L’avvenimento ha provocato una grossa incrinatura nel loro rapporto, che, fino ad allora, era sempre stato ottimo.
• Nonostante le atmosfere lugubri non le si addicano, è sempre stata affezionata alla residenza degli Zatara a Gotham City, ed è lì che ha portato spesso Arlette per insegnarle l’arte magica e per permetterle di allenarsi.
• Non ha mai avuto un’assistente che lavorasse per lei, preferendo rubare Bonnie a suo fratello o chiamare sul palco gente dal pubblico. Quando Arlette porta a termine i propri allenamenti, invece, comincia a farsi assistere da lei.


[Foto: Taylor Swifth – Personaggio: cialy_girl, namidayume]
Tags: !scheda pg, pg: stella zatara, » città: gotham city (usa), » città: los angeles (usa), » città: metropolis (usa), » città: new york (usa), » team: outsiders, » team: teen titans, • hero
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments