Linda (cialy_girl) wrote in lovvoverse,
Linda
cialy_girl
lovvoverse

[Scheda] Thomas Blake Jr.



Nome: Thomas Blake Jr
Genitori: Thomas Blake, Jade Nguyen
Altri parenti: Lian Harper (sorellastra da parte di madre) Spoiler: Jai West (cognato), Zoe Lawton (moglie), Jade West (nipote), Justin West (nipote), Jade Blake (figlia), Lian Blake (figlia), Edward Blake (figlia)
Aspetto fisico: Capelli neri, lisci, tenuti sempre corti, occhi scuri. Rimarrà più basso dei suoi coetanei per gran parte dell'adolescenza.
Nascita: 2003
Luogo di nascita: Himalaya (Asia)
Città/Paesi: città sconosciuta (Vietnam); città sconosciuta (Laos); città sconosciuta (Cambogia); Gotham City (USA); Metropolis (USA); città sconosciuta (Iran); città sconosciuta (Turchia); Patrasso (Grecia)
Morte: 2066
Religione: Ateo
Occupazione: Mercenario
Carattere: Introverso e poco incline a fidarsi, Thomas fa fatica a legarsi normalmente con altre persone, tende a sparire e ad apparire nella vita altrui senza curarsi troppo di cosa pensino: semplicemente quando incontra qualcuno che gli pare degno di fiducia non è interessato al suo punto di vista sul ricambiare o meno l’amicizia.
È leale e molto disponibile sul lavoro, nella vita di tutti i giorni sembra essere più freddo e indifferente di quanto sia in realtà. Dice sempre quello che pensa senza mezzi termini perché detesta l’insincerità: Thomas è certo che le illusioni siano più dolorose di qualunque verità.
La vita altrui ha poco valore per lui, in generale, ma sa perfettamente che se accadesse qualcosa alle persone che ama non si darebbe pace.
Identità: Catman
Costume: Indossa un tipico costume da ninja orientale, color grigio scuro, con un piccolo gatto stilizzato argento disegnato sul petto, a sinistra. Sul viso porta una maschera da cui spuntano solo gli occhi.
Poteri/Abilità:
• Esperto in svariate arti marziali.
• Esperto nell’uso delle armi bianche.
• Escapista.
• Parla svariate lingue asiatiche tra cui il vietnamita e il persiano.
Equipaggiamento:
• Coltelli da lancio blackjet
• Fumogeni e funi per facilitare la fuga.
Team: HIVE, Suicide Squad
Storia:
2002/2013 - Cresciuto dalla madre, Thomas viene allenato fin da piccolo al combattimento: la madre lo porta spesso con sé in alcune missioni per insegnarli il mestiere. Non trascorre molto tempo con il proprio padre a causa delle sue attività con i Secret Six, che gli rendono impossibile restare vicino al figlio.
2014/2016 - Cercando indipendenza, Thomas si trasferisce negli Stati Uniti dove comincia a fare lavori meno cruenti, fino all’incontro con Jim Kuttler. Per lui svolge svariate missioni che raramente incappano in situazioni realmente pericolose, decide quindi di gironzolargli attorno più del necessario, facendosi spesso trovare nell’appartamento di Jim, il cui custode è Josh Mardon, per poi trasferirsi definitivamente da loro. Non sarà esattamente entusiasta dell'arrivo di Helena Freeleng, ma imparerà ad affezionarsi a lei anche se non lo ammetterà mai.
2017 - Comincia a lavorare esclusivamente per Jim che organizza svariati furti per lui, Helena e Josh, con i quali si ritrova a collaborare. [arc #25]
Durante una missione a Los Angeles viene aiutato dagli HIVE: immediatamente si interessa a Zoe Lawton e non manca di farlo capire tramite stalking e comparsate improvvise (mentre il resto del gruppo tifa per lui).
2018 - Assiste senza molto interessa alla nascita dell’Injustice League, ma non può fare a meno di notare come Jim tenga lontano sia lui che Helena e Josh dalla squadra in questione.
coming soon
Curiosità:
• Come ad Helena, Josh Mardon gli ha regalato un collarino con tanto di medaglietta con incisi i recapiti e il suo nome. Nonostante abbia fatto capire di non apprezzare il regalo fingendosi arrabbiato, Thomas l’ha indossata il giorno stesso e l’ha tenuta in buone condizioni per tutta la vita.
• Ha sempre saputo che non sarebbe mai riuscito a diventare un eroe, e una vita da civile dopo quello che ha passato gli è risultata invivibile: per questo preferiva allontanare Lian Harper piuttosto che consolidare un rapporto, sapeva perfettamente di non poter cambiare e non voleva illuderla.
• Quando Helena Kyle ha cominciato a vivere in casa di Jim e Josh, Thomas non l’ha presa esattamente in simpatia: all’inizio entrambi si guardavano storto e non amavano condividere gli stessi spazi. Le cose sono cambiate lentamente, alla fine Helena è diventata, per Thomas, una sorta di sorella maggiore ma nonostante questo ha sempre tentato di legarsi il meno possibile perché consapevole delle loro diversità.
• E’ stato davvero semplice per Lena Luthor fargli capire che la situazione attuale con lui coinquilino di Jim, Josh ed Helena non era destinata a durare: alla fine Thomas l’ha sempre saputo ma le parole di Lena sono state le spinta a fargli prendere la decisione di staccarsi definitivamente dal gruppo.
• Fin dal loro incontro ha dato il tormento a Zoe, gironzolandole intorno senza tregua, spesso fregandosene dello spazio personale e degli insulti della ragazza.
• Gli HIVE non sapevano bene come prendere la sua presenza nella base, da una parte Vic era un po’ scettico sulle motivazioni del ragazzo, dall’altro il resto del gruppo faceva il tifo per l’accoppiata Thomas/Zoe (sì, anche Carrie).
• Non è affatto rimasto stupito dalla scoperta che il figlio avesse messo incinta una ragazza, anzi, il fatto che non sia successo prima l’ha fortemente stupito.

[Foto: Eiji Wentz - Personaggio: DC Comics - Versione del personaggio: cialy_girl, namidayume]
Tags: !scheda pg, pg: thomas blake jr, » città: gotham city (usa), » team: hive, » team: injustice league, » team: suicide squad, • villain
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments