Linda (cialy_girl) wrote in lovvoverse,
Linda
cialy_girl
lovvoverse

[Scheda] Freddie McKenzie



Nome: Frederick “Freddie” McKenzie
Genitori: informazione irrilevante
Altri Parenti: Spoiler! Claire Freeleng (moglie), Lillian McKenzie (figlia), Leonor McKenzie (figlia), Freddie McKenzie Jr. (figlio), Helena Freleng Kyle (cognata)
Aspetto fisico: Ha i capelli castani, che però da ragazzo tinge di vari colori, tra cui il biondo platino, l’azzurro e il verde acceso, e gli occhi azzurri.
Nascita: 2003
Luogo di nascita: New York City
Città: New York City, Washington DC, Gotham City
Morte: 2066
Religione: Buddhista
Occupazione: Tecnico e tuttofare stipendiato dell’Infinity Inc. prima e della JLA poi; dal 2030 svolge anche alcuni impieghi (tra cui l’autista) a Villa Wayne, assunto da Ibn al Xu’ffasch
Carattere: Freddie ha una personalità estroversa, creativa e generalmente esuberante. Tende ad essere sempre di buon umore e ad agire istintivamente, risultando spesso inopportuno; è schietto e, nella buona e nella cattiva sorte, dice tutto ciò che gli passa per la mente, dimostrando anche una notevole incoscienza. Si incuriosisce facilmente e prende sempre tutti in simpatia; questo suo atteggiamento bonario porta spesso gli altri a sottovalutarlo, ma Freddie resta una persona intelligente, con ottime capacità di problem solving e la volontà di dare sempre una mano.
Poteri/Abilità:
• Intelligenza molto sopra la media.
• Ottime abilità meccaniche, idrauliche, tecniche e ingegneristiche. Buone abilità di ingegneria informatica.
Team: Collaboratore dell’Infinity Inc. e, successivamente, della Justice League of America
Storia: Grazie alla sua famiglia di condizione piuttosto agiata, Freddie vive un’infanzia piuttosto eccentrica, in cui gli viene permesso di dedicarsi primariamente ai suoi interessi – quali l’ingegneria e la meccanica – invece di seguire un’istruzione tradizionale. Viene educato in casa, quindi, ma senza fargli pressioni di nessun tipo, tanto da farlo diventare in pochi anni già esperto e abile.
Intanto, segue con entusiasmo le vicende dei supereroi americani, che esercitano su di lui un grande fascino, in particolare quelle dei Teen Titans fondati nel 2017, di cui diventa immediatamente fan. È proprio per avvicinarsi a quel mondo che nel 2018, alla fondazione dell’Infinity Inc. [arc #33], decide di partecipare al provino per il tecnico della sede della squadra. Nonostante la sua giovane età, Freddie riesce ad impressionare il gruppo e a farsi assumere. Si trasferisce all’interno della sede poco dopo, dove inizia ben presto a legare con tutti i membri – tranne Ibn al Xu’ffasch .
coming soon
Curiosità:
• È sempre stato un fanboy dei Teen Titans, del cui fanclub è anche stato membro. Durante il suo periodo all’Infinity, usava il computer della base per contattare Kid Devil e Ravager spedendo loro e-mail d’amore. Soprattutto per questa sua abitudine ha rischiato più volte il licenziamento per volontà di Ibn al Xu’ffasch.
• Aveva una cotta per Oracolo e, tutte le volte che lei si metteva in contatto con la base, tentava di abbordarla e strapparle un appuntamento, pur non sapendo chi ci fosse dall’altra parte – diceva che era il suo istinto a guidarlo verso quella che era sicuramente una lei. Lisa non ha mai accettato le sue avances, ovviamente.
• Oltre ai suoi normali compiti alla base del team (quali riparazioni di ogni genere, un servizio di custode, il rispondere alle varie chiamate), i membri della JLA lo chiamavano anche per eventuali riparazioni all’interno delle loro abitazioni, tanto che, nella maggior parte dei casi, lo consideravano praticamente un membro delle loro famiglie.
• Per ragioni di sicurezza, la sua presenza all’interno dei team è stata sempre tenuta nascosta all’opinione pubblica o a coloro che non ne facessero strettamente parte. Per questo, quando la sua faccia spuntava nelle varie foto commemorative, molti si chiedevano chi fosse.
• Lui e Claire hanno scelto per la data del loro matrimonio il giorno della fondazione dei Teen Titans di Jericho, cioè il 20 maggio.
• Ha sperato vivamente che almeno uno dei suoi figli diventasse un eroe, ma nessuno di loro – sebbene Freddie Jr. ci abbia provato – è mai riuscito nell’intento.

[Foto: Luke Worrall – Personaggio: cialy_girl, namidayume]
Tags: !scheda pg, pg: frederick mckenzie, » città: gotham city (usa), » città: new york (usa), » team: infinity inc, » team: justice league of america, • hero, • neutro
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments