namidayume (namidayume) wrote in lovvoverse,
namidayume
namidayume
lovvoverse

[Scheda] Elise Roth



Nome: Elise Roth
Genitori: Jared, Shannen Bolton
Genitori adottivi: Rachel Roth, Joey Wilson
Altri parenti: Allan Wilson (cugino, fratello adottivo); Leonor Wilson (cugina, sorella adottiva); Trigon (nonno paterno) Spoiler: Hope Luthor (nipote); Wendy Wilson (nipote); Lionel Luthor (nipote); Angela Wilson (nipote); Grant Logan (nipote)
Aspetto fisico: Capelli e occhi scuri, lineamenti delicati, mantiene un fisico molto asciutto per tutta la vita.
Nascita: 1998
Luogo di nascita: New York (USA)
Città: New York (USA); Roma (Italia); Tempio di Azarath (Azarath)
Morte: 2066
Religione: Religione di Azar
Occupazione: Sacerdotessa
Carattere: Elise è sempre stata una persona controllata e pacata, non si è mai lasciata trasportare dalle emozioni: questo le ha permesso di accettare sia la natura del padre che l’abbandono della madre senza restarne completamente abbattuta. Grazie agli insegnamenti di Raven sulla religione di Azarath si è sempre dimostrata molto spirituale e molto curiosa riguardo alle origini della zia.
Ha sempre avuto un carattere forte, difficile da smuovere, avendo vista con i suoi occhi, da bambina, le conseguenze delle azioni di suo padre sui civili ha sempre saputo che non avrebbe sopportato di vedere una cosa del genere accadere una seconda volta.
Poteri/Abilità:
• Elevata capacità empatica che gli permette, oltre al percepire le emozioni altrui, anche di:
- rubare emozioni,
- assorbire il dolore emotivo e indurre un processo di guarigione.
- modificare, anche in modo forzato, le emozioni negli altri.
• Telecinesi
• Teletrasporto, attraverso varchi dimensionali.
• Capacità di manifestare la propria presenza interiore agli altri; riesce tuttavia a farlo sono quando le menti dei suoi obiettivi sono completamente rilassate, quindi in sogno o in momenti analoghi.
• Volo.
• Capacità limitata di proiettare illusioni nella mente di altri; anche questa abilità risulta limitata a soggetti in stati di completo rilassamento.
• Grazie ai poteri ereditati dal padre può cambiare le emozioni di una persona facendole provare una profonda e assoluta rabbia da indirizzare verso chi preferisce, facendogli perdere il controllo. Non ha mai osato utilizzare questa abilità, però.
• Ha buone capacità artistiche nel disegno e nella pittura, grazie agli insegnamenti di Joey Wilson.
• Parla correttamente inglese, italiano e francese.
Storia: Nasce a New York nel 1998, passa i primi tre anni di vita in mano agli adepti della Chiesa di Sangue che cercano di comprendere e potenziare i suoi poteri, sotto lo sguardo inerme della madre, la quale decide, nel 2001, alla sconfitta dei figli di Trigon, di lasciare Elise alle cure di Raven e dei Titans. Poco tempo dopo Joey e Raven si trasferiscono in Italia, portando la bambina con loro [arc #03].
La coppia la considera come una propria figlia e cercano di non farle mancare nulla, Elise si affeziona in fretta ad entrambi: accoglie con goia la nascita di Allan Wilson nel 2002 e di Leonor Wilson nel 2004, diventa una sorella maggiore premurosa ma non ficcanaso, su cui i due possono sempre fare affidamento. L’equilibrio della famiglia viene messo a dura prova dagli attacchi della Chiesa di Sangue che tornano a farsi violenti nel 2013, ma questo invece che scalfire Elise la rende più sicura sul desiderio di distinguersi dal padre biologico. Vedendo, nel 2017, i propri fratelli cominciare ad intraprendere la propria strada trasferendosi in America riesce a convincere a sua volta Joey e Raven a lasciarla partire per Azarath, così da poter diventare sacerdotessa e concentrare i propri studi sulla sua religione, tornando a trovare i genitori e i fratelli appena possibile.
Coming soon
Curiosità:
• Essendo nata all'interno di una Chiesa di Sangue, la sua nascita non è mai stata riferita allo Stato. Nel momento in cui Raven e Joey l'hanno adottata, è stata la stessa Shannen a suggerire di farle prendere il cognome della cognata.
• Da bambina e da ragazza era piuttosto chiusa, a parte un gruppo scelto di pochi amici di scuola non ha mai legato molto, soprattutto con gli amici di Allan e Leonor che a lei risultavano troppo casinisti.
• Lei e Allan non si sono mai ritrovati a dover affrontare veri e propri litigi, mentre con Leonor il rapporto sarebbe potuto diventare molto più aspro, ma Elise ha saputo gestire la ragazzina semplicemente lanciandole lunghe occhiate gelide quando esagerava. E' stata praticamente l'unica, in casa, capace di sottometterla del tutto.
• Quando Angela Wilson le chiede aiuto per essere addestrata per Elise è facile percepire i sentimenti di vendetta che la spingono (come è semplice capire che si riferiscono a Lionel Luthor), ma decide di non fare domande al riguardo.

[Foto: Arlenis Sosa Peña - Personaggio: cialy_girl, namidayume]
Tags: !scheda pg, pg: elise roth, » città: azarath, » città: new york (usa), » città: roma (italia), • hero
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments