namidayume (namidayume) wrote in lovvoverse,
namidayume
namidayume
lovvoverse

[Scheda] Cerdian



Nome: Cerdian
Genitori: Garth, Dolphin
Altri parenti: Spoiler: Robert Long (marito), Lian Harper (cognata), Diana Harper (cognata), Donna Long (figlia adottiva), Mera Long (figlia adottiva), Jade West (nipote), Justin West (nipote), Scott Marston (nipote adottivo)
Aspetto fisico: Ha capelli chiari, argentei, occhi azzurri.
Nascita: 2000
Luogo di nascita: Tritonis (Atlantide)
Città: New York (USA); Gateway City (USA); Tritonis (Atlantide); Washington (USA).
Morte: 2063
Religione: Religione Greca (con adorazione di Poseidone come Dio principale)
Occupazione: Ambasciatore di Atlantide dal '35
Carattere: Solitamente è una persona con la testa sulle spalle, responsabile, decisamente permaloso, e prudente - anche fino all'eccesso -, ma a volte dimentica tutto questo e diventa l'opposto: disinvolto, malizioso e pronto allo scherzo. Robert e Jai lo prendono in giro per questo, accusandolo di avere una doppia personalità. E’ molto protettivo verso le persone che ama, fino ad essere quasi paranoico, ma quando si tratta di far notare i difetti delle stesse è in prima fila, pronto a riprenderli. E’ un ragazzo senza peli sulla lingua.
Identità: Tempest
Costume: Tuta aderente blu e nera, uguale a quella utilizzata dal padre
Poteri/Abilità:
• Adattamento all'ambiente marino, che lo rende capace di respirare sott'acqua e resistere alle pressione delle profondità del mare.
• Necessita di un contatto con l'acqua ogni due ore circa - dipende molto dall'umidità dell'atmosfera in cui si trova.
• Ha una vista migliore rispetto a quella umana, che gli permette di vedere quasi perfettamente sia nelle profondità del mare che di notte, sulla terraferma.
• Una forma di telepatia limitata agli animali marini.
• Può manipolare a piacimento l'acqua, ghiacciandola o surriscaldandola.
Team: Infinity Inc., JLA
Storia:
2000/2014 - Cerdian nasce ad Atlantide ma spende la prima infanzia tra il mondo sottomarino e la Titans Tower di New York per il lavoro da supereroe del padre, legandosi molto agli “zii” membri del team. La famiglia decide di trasferirsi in città per restare più vicina a Garth, nonostante Dolphin non veda di buon occhio la vita supereroistica. Per diretta conseguenza Cerdian si affeziona ai figli dei Titans con cui passa molto tempo insieme: Robert Long, Lian Harper, Mar’i Grayson, Iris e Jai West.
2015/2017 - Dopo averne parlato svariate volte e incoraggiati dall’aver visto Mar’i diventare Robin, il piccolo gruppo comincia ad affrontare la microcriminalità insieme, senza diventare una vera e propria squadra: Cerdian utilizza il nickname del padre, Tempest. Dolphin si opporrà debolmente alla scelta del figlio. La sua vita sentimentale, intanto, procede “sperimentando” nel tentativo di fare chiarezza sulla propria identità sessuale.
2018 - Alla nascita degli Infinity Inc. Diana Harper gli propone di entrare nel gruppo. Vedendo tutti i suoi amici accettare l’offerta, il ragazzo fa lo stesso. È anche il periodo in cui comincia a vedere Robert in maniera diversa dal semplice amico, ma ignora la cosa per un lungo periodo di tempo temendo di rovinare il loro rapporto.
Coming soon
Curiosità:
• Tutto il gruppo di Lian, Robert, Cerdian, Jai e Iris ha sempre avvertito una sorta di responsabilità da fratelli maggiori in presenza di Diana e, per questo, hanno sempre cercato di comportarsi al meglio davanti a lei, temendo il suo giudizio (che comunque non è mai stato negativo). Ad esempio, Cerdian non ha mai detto parolacce davanti a lei, nemmeno quando erano entrambi adulti.
• Come regalo di compleanno al compimento dei quindici anni, Cerdian ha regalato a Lucy un documento falso per poterle permettere di bere alcool nei locali.
• Quando nel '50 la LexCorp ha deciso di commercializzare la possibilità di avere figli in provetta sulla base genetica di genitori anche dello stesso sesso, Cerdian e Robert hanno deciso di non averne di loro non solo per l'età, ma soprattutto perché non volevano dare soldi ai Luthor.

[Foto: William Mosley - Personaggio: DC Comics - Versione del personaggio: cialy_girl, namidayume]
Tags: !scheda pg, pg: cerdian, » città: gateway city (usa), » città: new york (usa), » città: tritonis (atlantide), » città: washington dc (usa), » team: infinity inc, » team: justice league of america, • hero
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments