Linda (cialy_girl) wrote in lovvoverse,
Linda
cialy_girl
lovvoverse

[Scheda] Zachary Zatara Jr.



Nome: Zachary Zatara Jr
Genitori: Zachary Zatara, Kara Zor-El
Altri parenti: Stella Zatara (sorella), Zatanna Zatara (procugina), Clark Kent (procugino), Serenity Kent (cugina) Spoiler: Lily Bloomberg (moglie)</a>, Alice Zatara (figlia), Arlette Zatara-Chase (nipote)
Aspetto fisico: Occhi azzurri e capelli neri, altezza nella norma.
Nascita: 2005
Luogo di nascita: Metropolis (USA)
Città: Metropolis (USA); Smalville (USA); Gotham City (USA); Los Angeles (USA)
Morte: 2059
Religione: Seguace della religione Kryptoniana
Occupazione: Prestigiatore, già in tenera età segue il padre e la zia negli spettacoli per poi continuare da solo dal periodo con i Teen Titans in poi.
Carattere: Assolutamente privo di peli sulla lingua e completamente certo della propria superiorità, Zachary è una persona che difficilmente viene messa alle strette da chicchessia. È insofferente alla stupidità altrui, goffo nel dimostrare i propri sentimenti ma capace di fare qualunque cosa per coloro a cui tiene davvero. Sotto questo punto di vista è più attento che comprensivo, si lascia scappare insulti per chi fa degli errori però si fa sempre trovare pronto nel momento del bisogno.
Nonostante sia impossibile zittirlo o comandarlo completamente, Zachary si è dimostrato un compagno di squadra fedele e volenteroso (quando non gli gira male), capace di dare aiuti reali ai propri team.
Costume: Nessuno, si limita a vestirsi molto elegante anche quando non ce n'è assolutamente bisogno.
Poteri/Abilità:
• In quanto homo magi può manipolare la magia a suo piacimento, ciò gli permette di far avverare qualunque frase semplicemente parlando al contrario, questo gli permette di:
- manipolare gli elementi naturali o organici, per esempio variandone forma, dimensioni, temperatura, ecc.,
- usare la telepatia e, quindi, leggere menti o intervenire sulla memoria o sulle capacità cognitive degli individui,
- teletrasportarsi,
- creare campi di forza protettivi,
- usare la telecinesi,
- avvertire la magia proveniente da altri individui e, a seconda dei casi, modificarla, alterarla o eliminarla,
- rigenerarsi o guarire gli altri,
- essere pressoché immune agli altri tipi di magia; fa eccezione a questo punto la magia proveniente dalla sua stessa famiglia.
• Il suo corredo kryptoniano, invece, lo fornisce:
- capacità di assorbire energia solare e convertirla in energia, che lo rende quasi invulnerabile,
- forza sovraumana,
- capacità di volare,
- resistenza e riflessi molto sviluppati,
- vista riscaldante e a raggi-x,
- udito superiore alla norma, sebbene non arrivi a quello dei Kryptoniani puri.
• Grazie agli insegnamenti di famiglia, è un’ottimo illusionista e prestigiatrice.
• Parla correttamente le lingue anglofone e il kryptoniano.
Team: Teen Titans; JLA
Storia:
2005/2010 - Essendo la sua nascita non esattamente voluta, Zachary trascorre i primi anni di vita tra la villa di Zatanna Zatara a Gotham City e la fattoria dei Kent, benché mantenga un rapporto costante con i genitori i due si reputano troppo giovani e inesperti per crescere il bambino – che, a dirla tutta, concorda alla grande. Come la sorella è molto propenso ad utilizzare la magia, mentre non ama utilizzare i propri poteri kryptoniani nemmeno da piccolo. Per le parentele e per le amicizie della madre e del padre incontra Conner Kent Jr., con cui però non riuscirà mai a legare, Serenity Kent e Lily Bloomberg. Durante gli anni gli capitano sotto tiro altro figli di amici dei genitori, ma Zach si dimostra presto una persona dai gusti piuttosto selettivi.
2011/2016 - Al padre viene momentaneamente affidata Lily Bloomberg, a causa dei problemi che la famiglia sta vivendo [arc #14]: in questo periodo i due legano molto.
Intanto Zach comincia ad assistere Zatanna e il padre nei loro spettacoli di magia con la sorella, approfondendo gli studi sui propri poteri, evitando però l’ambiente supereroistico per mancanza di interesse.
2017/2018 - Nati i Teen Titans, Lily Bloomberg gli prone di entrare nella squadra: essendo la situazione di Los Angeles piuttosto tesa il ragazzo accetta senza avere però le idee chiare sulla sua permanenza, salvo poi affezionarsi al resto del gruppo e farsi prendere dalle varie missioni [arc 30]. Nel ’18 assiste al matrimonio dei suoi genitori, visto il rapporto stretto che hanno sempre mantenuto durante gli anni non è stupito della cosa e, anche se non lo dimostra apertamente, è realmente felice per loro.
coming soon
Curiosità:
• Quando i Titans volevano farlo arrabbiare lo chiamavano Superboy.
• Sua madre ha tentato di addestrarlo al combattimento corpo a corpo, ma Zach si è sempre rifiutato a prescindere per pigrizia.
• I suoi genitori non erano esattamente pronti a crescere un figlio, ma quando Lily ha avuto bisogno di loro hanno deciso di passare più tempo possibile insieme, così da aiutare la bambina a superare il momentaneo abbandono dei genitori. Questo, ovviamente, ha giovato anche a Zachary e a Stella.
• Lui e Richard Tyler Jr hanno stabilito un’amicizia strana, avendo entrambi un carattere simile hanno capito in fretta di non dover mettere in dubbio la superiorità dell’altro. Per lui, Richard ha evitato di provarci seriamente con Lily.
• Ha messo molto più tempo a legare con i Logan, dato che reputava l’uno troppo chiassoso e l’altro troppo innamorato di Allan perché potesse intavolare una conversazione interessante.
• È stato l’unico a dei Teen Titans ad entrare a pieno titolo nella JLA: qui ha potuto riconoscere la bravura di Ibn Al Xu’ffasch come leader. Quando l’ha ammesso con Lily lei lo ha fatto visitare e da quel momento in poi ha cominciato a chiamarlo, di tanto in tanto, “alieno che ha preso possesso di mio marito”

[Foto: Josh Hartnett - Personaggio: cialy_girl, namidayume]
Tags: !scheda pg, pg: zachary zatara jr, » città: los angeles (usa), » team: justice league of america, » team: teen titans, • hero
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments