lovvine (lovvine) wrote in lovvoverse,
lovvine
lovvine
lovvoverse

Elenco comparse #2

Hank Xeradis [1978 – 2009]
[Unico figlio, proviene da una fazione dei Sabatino che non è mai riuscita ad integrarsi completamente con il resto della famiglia: quando la questione si tramuta in una faida, per evitare troppe perdite che li renderebbero svantaggiati nei confronti degli Asaro, gli Xeradis decidono di darlo in sposa a Jane Sabatino, con cui non ha parentele di sangue strette.
Il matrimonio non funziona per niente: i due soffrono entrambi sia per la responsabilità di mettere al mondo un figlio che metta del tutto fine alla guerriglia interna, sia per le poche cose in comune. Hank è una persona che ama divertirsi e la libertà, è poco propenso alla vita coniugale e alla paternità, a peggiorare la situazione lui e Jane non riescono minimamente a trovare un punto di incontro: la rigidità della donna è qualcosa che Hank non riesce a sopportare.
La nascita del figlio non migliora la situazione, anzi, per Hank peggiora: il bambino viene spesso lasciato dai Sabatino senza che lui ne sappia nulla ed è evidente che non avrà nessun controllo sulla sua educazione, questo per quanto lo sollevi lo innervosisce anche. Il modo dei Sabatino di intromettersi nella vita familiare lo porterà a litigare spesso con Jane, che però difenderà sempre ostinatamente i propri parenti.
Nel 2009, durante l’ennesima lite, Jane gli spara senza però colpirlo: Radley, sentito il rumore, chiamerà il nonno materno che riterrà opportuno chiedere a Brick di scegliere il da farsi (prima che sappia da solo cosa sia successo, commenterà Hank, sapendo perfettamente che il suocero avrebbe preferito gestire la situazione senza il capo mafia).
Non si opporrà alla decisione di Brick di prendere con sé il figlio, vista la grazia del divorzio, anche se una piccola parte di lui preferirebbe obiettare.
Hank viene ucciso pochi giorni prima del divorzio: gli Xeradis si agitano immediatamente ma, data la minaccia che incombe sul piccolo Radley, non intervengono lasciando che sia Brick a giudicare. L’uomo prenderà tutta l’eredità di Hank mettendola in un fondo privato per Radley, senza che Jane possa mai accedervi o gestirla, darà la caccia ai sicari che hanno ucciso Hank per poi giustiziarli pubblicamente durante una riunione e togliendo ai mandanti gran parte dei loro mercati in favore degli Xeradis.
]
[Foto: Simon Barker - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Hannah Helena Grayson-Asaro [2054 – 2066]
[coming soon]
[Foto: Ariana Grande - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Henry O'Hara [1985 – 2066]
[coming soon]
[Foto: Misha Collins - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Howard Rice Matthews [1999 - 2066]
[Nato a New York nel 1999, Howard viene adottato da Todd Rice e Damon Matthews nel 2002. Da questo momento, la sua infanzia e la sua adolescenza scorrono in modo tranquillo; spende parecchio tempo con il cugino Mike e gravitando intorno all’ambiente della JSA, mentre grazie ai frequenti incontri di lavoro del padre con Kate Spencer stringe amicizia anche con Ramsey, insieme a cui frequenta le scuole elementari.
Seguendo le orme dei genitori, i due bambini fantasticano spesso di diventare entrambi avvocati e fondare insieme una società, idea che continuano a covare anche dopo il trasferimento di Ramsey nel 2007, tenendosi in contatto per e-mail e telefono e incontrandosi più di rado fino ai tempi delle superiori.
Le loro strade si separano solo al momento dell’ingresso al college, quando Ramsey entra a Yale e Howard ad Harvard. A causa dei propri impegni e della permanenza sempre più rada a New York, infatti, Howard non viene a sapere nulla di quanto accade a Ramsey tra il 2017 e 2020 [arc #20]. Intanto, l’ambiente supereroico frequentato da Todd e dal cugino non sortisce su di lui alcun fascino e la scelta di dedicarsi immediatamente all’avvocatura gli risulta quasi ovvia.
Ritornato definitivamente a New York, nel 2022, si rimette quindi in contatto con Ramsey, ma il loro rapporto sembra inizialmente compromesso, a causa dei rancori che l’altro ragazzo prova. Nonostante ciò, i due riprendono a vedersi quasi regolarmente, ristabilendo pian piano l’amicizia. Howard viene anche messo al corrente della carriera da eroe di Ramsey e, infatti, su sua richiesta, nel ’26-’27 si occupa della difesa di Mar’i Grayson, fornendo, negli anni successivi, aiuti e copertura legale al Movimento di Liberazione.
Nello stesso 2027, sposa Ivy Parker e nel 2030 nasce il figlio, Kevin. Successivamente, Howard persegue la propria carriera, rimanendo in contatto sia con la famiglia di Mike che quella di Ramsey, incoraggiando anche l’amicizia tra Kevin e le figlie gemelle di quest’ultimo. Non disdegna, quando capita, di fornire consulenze agli eroi e si dimostra felice quando il figlio sceglie di diventare a sua volta un avvocato.
]
[Foto: Mike Vogel - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Italo Asaro [1970 - 2066]
[Uno dei più importanti membri del clan Asaro, Italo decide di trasferirsi in America, a Gotham City, per aiutare la famiglia nei traffici di droga e prostituzione d’Oltreoceano, così da gestire meglio entrambe le imprese. Lo zio d’America riesce a conquistarsi una posizione e viene considerato con stima dai parenti in Italia. Nel 2018 il nipote Mattia gli manda il figlio, Michelangelo: a conoscenza della sua omosessualità Italo si dimostra piuttosto bonario e non creerà mai dei problemi al ragazzo, ma sarà molto severo sulla disciplina e sulle sue capacità di gestione, scoprendo presto nel pronipote un valido allievo.]
[Foto: Sergio Bonelli - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Jane Sabatino [1979 – 2058]
[Nata e cresciuta nell’ambiente mafioso, sorella di Johnny Sabatino e Settimo Sabatino, Jane è una persona rigida e incapace di esprimere le proprie emozioni: è molto fedele ai dogmi della mafia e, soprattutto, alla propria famiglia, più a causa della influenza dei parenti e colleghi che per reale affetto. Ha un buon fiuto per gli affari ma è sempre stata insofferente all’idea della violenza fisica (è però ben addestrata e capacissima di difendersi in caso di necessità), nonostante cerchi sempre di fingere che non sia così per farsi benvolere – per lei non importa molto il parere degli esterni ai Sabatino ma, appunto, il loro giudizio è tutto ciò che ha.
Non è riuscita per niente a relazionarsi con Hank: sebbene i due abbiano avuto, durante il primo periodo, dei momenti di avvicinamento, le differenze caratteriali non hanno reso possibile per loro mantenere un rapporto stabile né civile. Il matrimonio, essendo costretto, è stato per lei una esperienza pressoché orrenda, la nascita del figlio non ha risanato nulla dato che, in ogni caso, era ovvio che alla sua educazione avrebbero sempre pensato i Sabatino prima di lei. Non l’ha mai reputato “suo”, in realtà, trovandolo più vicino al padre.
Con Hank presto hanno inizio litigi furiosi che a volte si concludono con il tentativo di ferirsi a vicenda, fino a che, nel 2009, Jane spara ad Hank senza però colpirlo. Il figlio avverte il nonno materno, la questione viene risolta quindi da Brick che decide di prendere il bambino con sé come monito ad entrambe le famiglie e permettere ai due di divorziare.
Diventerà la contabile della famiglia Sabatino per molto tempo e, per volere dei familiari, non tenterà mai più di ricontattare il figlio, come le è stato proibito di partecipare al funerale di Hank.
]
[Foto: Mary-Louise Parker - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Jason Marsden [2032 - 2066]
[coming soon]
[Foto: Andrew Garfield - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Jillian “Jill” Collins [2023 – 2066]
[coming soon]
[Foto: Evan Rachel Wood - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

John Caleb Drake [2052 – 2066]
[coming soon]
[Foto: Melker Andersson - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Kathleend’r [2008 - ???]
[coming soon]
[Foto: Carmen Solomons - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Kelly Morgan [1992 – 2066]
[coming soon]
[Foto: Claire Forlani - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Kevin Rice Matthews [2030 – 2066]
[coming soon]
[Foto: Garrett Hedlund - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Leonor McKenzie [2035 – 2066]
[coming soon]
[Foto: Paula Klimczak - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Lilian McKenzie [2033 – 2066]
[coming soon]
[Foto: Rooney Mara - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Loem Xo’n [1983 – 2018]
[Sicuro di sé e dignitoso, Loem Xo’n ha un elevato quoziente intellettivo come tutti gli abitanti del suo pianeta: è tra i primi ad accogliere M’gann M’orzz con solidarietà quando giunge su Colu, si mostra cordiale e viene colpito dalla dolcezza della ragazza. Presto il rapporto tra i due si fa più serio, fino a diventare una vera e propria relazione; quando M’gann M’orzz resta incinta l’alieno ne risulta felice, iniziano quindi una convivenza. Nel 2011 nasce il figlio, a cui danno il nome di M’xqui M’orzz. Trascorrono un periodo tranquillo: M’gann e Loem si trovano spesso d’accordo su come accudire il figlio – anche se, secondo Loem, la marziana tende un po’ a viziarlo – riuscendo a non far prevalere una cultura sull’altra.
Nel 2018 Loem resta coinvolto in un incidente lavorativo causato dal disfunzionamento di alcuni macchinari ad alta tecnologia, l’edificio in cui lavorava va a fuoco intrappolando i dipendenti. Alla sua morte, celebrato il funerale, M’gann realizza di non essere in grado di superare la tragedia né di potersi completamente integrare nella società del pianeta come individuo singolo, per questo decide di tornare sulla Terra, sperando che un cambiamento aiuti anche il figlio.
]
[Foto: Seth Gabel - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Luna Erkens [2004 – 2066]
[coming soon]
[Foto: Dakota Fanning - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

M’rvinn M’orzz [2054 - 2066]
[coming soon]
[Foto: Callan Mcauliffe - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Mastermind [2012 – 2052]
[coming soon]
[Foto: Neil Patrick Harris - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Megan White [1985 - 2008]
[Figlia del plurieletto sindaco di Gotham, Hady, Megan viene educata fin dall’infanzia a mantenere un atteggiamento accondiscendente e sottomesso, venendo spesso condizionata nelle sue scelte di vita dalle decisioni paterne. Nella vita privata si dimostra affabile e piuttosto allegra, ma è disposta a sacrificare anche il proprio benessere su richiesta dei genitori.
È proprio su richiesta del padre, infatti, che nel 2003 comincia a frequentare Michael White, promettente futuro politico e membro di una delle famiglie più importanti di Gotham. Megan cerca con tutta se stessa di creare con Michael un vero legame, ma i due, sebbene stabiliscano un rapporto cordiale, non riescono mai a piacersi davvero. L’omosessualità di Michael, che l’uomo tiene segreta ai più e che non rivela nemmeno a Megan, inoltre, non permette ai due di raggiungere un’intesa nemmeno sul piano intimo.
Nonostante ciò, per assecondare il bisogno di Michael e di suo padre di appoggio politico, nel 2005 viene arrangiato il matrimonio. Megan non è esattamente felice della cosa, ma, ancora una volta, piega la propria volontà a quella dei genitori. Michael è con lei gentile ma freddo e il primo anno di matrimonio viene, più che altro, speso in apparizioni pubbliche alle cerimonie più importanti organizzate in città, mentre la scalata politica dell’uomo procede.
Nel 2006, l’esigenza di un figlio comincia a farsi sentire. Michael, tuttavia, che continua ad evitare il più possibile i rapporti con la moglie, inizia a far trapelare la voce che sia lei a non poter avere figli. Megan, che a questo punto ha qualche sospetto, non trova comunque né il modo né la volontà di mettere in dubbio le sue parole o di affrontarlo direttamente. Per questo, quando Michael le propone di adottare un bambino, accetta senza esitazione.
I due coniugi si rivolgono quindi all’orfanotrofio di Gotham City, dove Michael si mostra subito interessato in Charlie. La donna preferirebbe un bambino più piccolo – e con un passato meno burrascoso –, ma, preoccupata all’idea di diventare madre così improvvisamente, accetta infine la scelta di Michael.
Con Charlie, negli anni che seguono, non riesce mai ad essere una vera figura materna, sia perché non lo desidera fino in fondo, sia perché non trova la capacità di imporsi. Si mantiene comunque sempre molto gentile con lui, cercando di incoraggiarlo e stargli vicino, iniziando a provare del sincero affetto per il ragazzino.
Nel 2008, Megan muore in un incidente domestico. Michael si dimostra al pubblico afflitto per la perdita e l’unico a dubitare che la morte sia stata completamente una casualità è il padre di Megan; il prestigio di Michael, che ormai comincia ad estendersi anche fuori Gotham, tuttavia, lo spingono a tenere segreti i propri sospetti. L’indagine viene chiusa in fretta e mai riaperta.
]
[Foto: Alison Brie - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Monika Petridis [2033 – 2066]
[coming soon]
[Foto: Gloria Votsis - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Nadine Allen [2047 – 2066]
[coming soon]
[Foto: Xenia Lytneva - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Nathan Marston [2055 – 2066]
[coming soon]
[Foto: Cameron Monaghan - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Neilos Petridis [2055 – 2066]
[coming soon]
[Foto: Tyler Posey - Personaggio: cialy_girl e namidayume]

Personaggi Principali | Personaggi Secondari | Comparse 1 – 2 – 3
Tags: !personaggi
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments