namidayume (namidayume) wrote in lovvoverse,
namidayume
namidayume
lovvoverse

[Scheda] Lian Harper



Nome: Lian Harper
Genitori: Jade Nguyen, Roy Harper
Altri Parenti: Thomas Blake Jr. (fratellastro da parte di madre), Diana Harper (sorellastra da parte di padre), Donna Troy (matrigna), Oliver Queen (nonno adottivo), Dinah Lance (nonna adottiva acquisita), Connor Hawke (zio adottivo), Mia Dearden (zia adottiva), Lucy Queen (zia adottiva) Spoiler! Jai West (marito), Iris West (cognata), Jade West (figlia), Justin West (figlio), Edward Blake (nipote), Lian Blake (nipote), Jade Blake (nipote)
Aspetto fisico: Ha gli occhi scuri e i capelli neri, lunghi e leggermente mossi. Ha il fisico asciutto ed è abbastanza alta.
Nascita: 1999
Luogo di nascita: Hong Kong (Cina)
Città: Star City (USA), New York City (USA), Washington DC (USA), Keystone City (USA)
Morte: 2066
Religione: Religione tradizionale della tribù Navajo
Occupazione: Vive di rendita, grazie all’appoggio di amici e parenti, oppure tramite lavori occasionali svolti prima da lei stessa e poi dal marito, Jai West
Carattere: Lian è una ragazza generalmente allegra e solare, alquanto estroversa e socievole. È capace di farsi amici in fretta e si lega con estrema facilità, anche se a volte risulta un po’ goffa nell’esprimere i propri sentimenti o le proprie paure. Su certi argomenti un po’ delicati diventa improvvisamente timida e, sebbene non sia affatto permalosa, tende a tenere i propri problemi per sé sola, soprattutto quando sa che potrebbero ferire o danneggiare gli altri. Ha l’abitudine di rialzarsi sempre, non importa quanto il colpo preso possa essere forte; la verità è che essere triste non le piace, per questo tenta sempre di trovare il lato positivo in qualsiasi cosa. Ama divertirsi, al contrario, e ha un forte spirito di indipendenza. La sua femminilità – soprattutto a causa dell’essere stata cresciuta dal padre e dagli zii – è sepolta sotto strati di atteggiamenti rozzi e da maschiaccio; non sconfina mai nella maleducazione, però, anzi cerca sempre il modo di essere il più protettiva possibile nei confronti degli altri.
Identità: Arsenal, Red Arrow
Costume: Indossa lo stesso costume sia come Arsenal che come Red Arrow. Questo è composto da una tuta aderente rossa, stivaletti rossi, mantello (lungo fino alla base della schiena) rosso con cappuccio. Le maniche della tuta arrivano fino a coprire i palmi, lasciando uscire le dita della mano scoperte. Sui polsi porta dei bracciali di metallo con motivi orientali a scopo puramente decorativo. Alla vita ha una cintura in cuoio con dei tasconi per i dardi sui lati.
Equipaggiamento:
Balestra Summit in legno laccato rosso.
Dardi analoghi in fibra di carbonio e alluminio. Il piumaggio all’estremità è nero.
• Porta con sé diversi marchingegni come esplosivi e trappole varie.
Poteri/Abilità:
• Ottima mira e capacità di lancio.
• Buona abilità nel tiro con l’arco e ottima con balestre automatiche.
• È stata ampiamente addestrata nel combattimento corpo a corpo, di cui padroneggia diverse tecniche.
• Buone capacità tecniche e meccaniche nella creazione di oggetti e lavorazione di materiali.
• Comprende perfettamente e parla abbastanza bene l’antica lingua Navajo. Conosce anche qualcosa di arabo e cinese, oltre che qualche parola di Tamaraniano insegnatale da Mar’i Grayson.
Team: Infinity Inc., Justice League of America
Storia:
1999/2002 – Lian nasce in Cina, dove sua madre si occupa di lei per i primi mesi di vita, per poi affidarla a Roy Harper. È l’uomo infatti a crescerla e ad occuparsi di lei, con l’aiuto dei suoi compagni di squadra (i Titans) – che Lian considera a tutti gli effetti come suoi zii – e, soprattutto, di Donna Troy.
2003 – Il matrimonio tra Donna e Roy è accolto da Lian con gioia, in quanto ha imparato già a fare molto affidamento sulla ragazza. Il suo rapporto con il figlio di lei, Robert Long, diventa immediatamente fraterno. Positivamente è vissuta anche la nascita di Diana, a fine anno, a cui la bambina si affeziona moltissimo.
2004/2010 – Vive questi anni a cavallo tra Star City e New York, dove spesso soggiorna con la famiglia alla Torre Titans. Qui stringe il proprio rapporto con Iris e Jai West, Cerdian e Mar’i Grayson, che diventa la sua migliore amica. Con loro e Robert, Lian trova occasione di allenarsi nel combattimento e nell’uso di arco e balestra (che preferisce).
In quest’ambiente, intorno al 2010 smette definitivamente di avere contatti con la madre – a cui, negli anni precedenti, aveva spesso scritto lettere e cartoline.
2014 – Viene a sapere della presenza, negli Stati Uniti, di Thomas Blake Jr., della cui esistenza era già venuta a conoscenza senza però aver avuto modo di incontrarlo. Si reca quindi a conoscerlo, sperando di stabilire con lui un rapporto, ma viene respinta dal ragazzo ad ogni tentativo [arc #26].
2015 – Su spinta di Mar’i Grayson, decide di indossare per la prima volta i panni da eroina, insieme a Jai, Iris, Robert e Cerdian. In onore del padre, assume l’identità di Arsenal, dedicandosi con loro a combattere la piccola criminalità. Il loro gruppo non assume mai i contorni di una squadra ufficiale, nonostante ciò.
2018 – Insieme a Robert, viene convinta da Diana ad entrare nell’Infinity Inc. [arc #33] e accetta seguendo i fratelli e gli amici. Il primo anno in squadra è piuttosto tranquillo, sebbene nell’ambiente ristretto della sede del gruppo, Lian cominci a maturare la coscienza di nutrire dei sentimenti per Cerdian, totalmente all’oscuro della sua omosessualità.
Intanto, approfondisce il suo rapporto con Jai, che diventa, oltre a Mar’i, l’unica persona con cui riesce a confidarsi.
coming soon
Curiosità:
• Adora i pinguini, sin da piccola.
• Per gran parte della loro adolescenza ha affibbiato a Cerdian il soprannome “Branchietta”.
• Mar’i Grayson le ha regalato un ciondolo a forma di pinguino che lei indossa praticamente sempre, anche dopo il loro litigio.
• Iris West ha tentato diverse volte, durante la loro adolescenza, di insegnarle a truccarsi e a vestirsi in un modo un po’ femminile, ma ha sempre fallito.
• Nonostante la consideri proprio come una sorella e le sia molto affezionata, ha un leggero senso di inferiorità nei confronti di Diana Harper, la cui presenza la rende sempre maggiormente cosciente delle proprie falle.
• Ha sempre avuto migliori capacità con la balestra, rispetto all’arco, per questo la scelta dell’arma le è risultata facilissima fin dall’inizio.
• Ha scoperto della relazione tra Robert Long e Cerdian beccandoli a letto insieme alla sede dell’Infinity.
Roy Emerson si porta dietro dalla prima volta che l’ha incontrata (a sette anni) una cotta colossale per lei, che riesce a mettere da parte solo al matrimonio di Lian.
• Fin da quando erano bambini, lei e Jai West guardavano le Olimpiadi insieme. Lo sport che Lian attendeva maggiormente era, ovviamente, il tiro con l’arco. Il nome del loro figlio, Justin, deriva proprio dal finalista nel tiro con l’arco delle Olimpiadi del 2010, che avevano tifato con particolare entusiasmo.


[Foto: Sarah Geronimo – Personaggio: DC Comics – Versione del personaggio: cialy_girl, namidayume]
Tags: !scheda pg, pg: lian harper, » città: gateway city (usa), » team: infinity inc, » team: justice league of america, • hero
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments