lovvine (lovvine) wrote in lovvoverse,
lovvine
lovvine
lovvoverse

[Timeline] 1990/2010



1990:
[Arc: #01] Durante un’alleanza tra Batman e la Lega degli Assassini di Ra’s al Ghul, Bruce Wayne ha una relazione con la figlia dell’uomo, Talia, che porta al concepimento di un bambino. Per ordine del padre, Talia è costretta a dire a Bruce di aver avuto un aborto, così che Batman riparta per Gotham senza avanzare pretese e senza conoscere la verità.
James Gordon Jr., all’età di vent’anni, entra nella polizia di Seattle, dove, al divorzio dei suoi genitori, lui e sua madre si erano trasferiti.
[Arc: #01] Nasce Damian al Ghul, figlio di Talia al Ghul e Bruce Wayne. La sua presenza continua ad essere tenuta nascosta al padre, mentre il bambino cresce alla Lega, sotto i suoi precetti.


1996:
James Gordon Jr. chiede un improvviso trasferimento a New York che gli viene accordato. Qualche mese dopo, il dipartimento di Seattle viene rivoltato da cima a fondo per l’accusa di corruzione ad alcuni suoi membri.


1997:
• Nasce Clark Peter Ross, figlio di Lana Lang e Peter Ross.
[Arc: #02] In seguito alla distruzione di Coast City e irritato dall’indifferenza dei Guardiani, Hal Jordan si scaglia contro il Green Lantern Corps distruggendolo e uccidendo gran parte delle Lanterne che tentano di ostacolarlo. Sebbene Parallax riesca a prendere il controllo dell’uomo e a fermarlo per diverso tempo, non ottiene un risultato definitivo: Hal riesce a sopraffare la sua volontà e a scagliarsi contro la Batteria del Potere, distruggendola e morendo nell’esplosione di Oa. Diversi anelli del potere vengono rilasciati sulla Terra, ma, nel momento in cui la Batteria del potere viene distrutta, perdono qualsiasi efficacia (ad eccezione di un anello ottenuto da Mano Nera). Il Corps non sarà mai ricostituito, nonostante i vani tentativi di Alan Scott.
Lex Luthor sposa la Contessa Erika del Portenza.


1998:
[Arc: #03] Trigon invia sulla Terra i suoi sei figli, demoni rappresentanti ognuno un peccato capitale diverso, con l’obiettivo di distruggere alcuni luoghi sacri che lo tengono imprigionato. Raven ne percepisce la presenza e, per alcuni anni, cerca di affrontarli da sola.
[Arc: #03] Al primogenito di Trigon, Jared (rappresentante l’Ira), viene data in sposa un’adepta della Chiesa di Sangue, Shannen Bolton, così da assicurare una discendenza al demone.
[Arc: #04] Nasce il figlio di Stephanie Brown, Charlie, che la ragazza dà in adozione nei suoi primi mesi di vita con l’aiuto di Tim Drake.
• Nasce Michael King, figlio di Jenny-Lynn Hayden e Henry King Jr.
[Arc: #05] Durante una missione, le Birds of Prey vengono in contatto con Calculator e richiedono il suo aiuto; l’uomo, da sempre interessato ad Oracolo, accetta con la prospettiva di conoscere chi si nasconde dietro l’avatar. Anche al termine della collaborazione – durata diverse settimane – l’uomo non smette di stare intorno al gruppo, in attesa di ottenere la conferma che dell’identità di Oracolo e continuando a mostrarsi affascinato da lei.
[Arc: #03] Nasce Elise Roth, figlia del demone Jared e Shannen Bolton, nipote di Trigon. La bambina rimane all’interno della Chiesa di Sangue, venendo da loro battezzata e cresciuta secondo quei principi.


1999:
• Nascono Iris West e Jai West, figli di Wally West e Linda Park.
• Nasce Robert Long, figlio di Donna Troy e Terry Long.
[Arc: #06] Dopo essersi costituita, LeTonya Charles comincia un periodo di riabilitazione grazie all’aiuto della zia, Sarah Charles. Per fornirle un ulteriore supporto, questa la rimette in contatto con Victor Stone e i due, ben presto, cominciano una relazione.
[Arc: #04] Dopo aver causato degli scontri tra le bande di Gotham, Stephanie Brown viene catturata e uccisa da Black Mask.
• Nasce Lyta Milton-Buchanan, figlia di Donna Milton (Circe) e Ares Buchanan (Ares).
• Gli sconvolgimenti portati dalla ribellione di Superboy Prime e Alexander Luthor generano la cosiddetta Crisi Infinita. Durante questa e gli scontri che prendono luogo, diversi eroi perdono la vita (tra cui: Kon-El (Superboy), Jenny-Lynn Hayden (Jade) e Arthur Curry (Acquaman)).
• La reggenza di Atlantide viene affidata alla moglie di Arthur Curry, Mera, in attesa che il figlio dell’uomo, Arthur Curry Jr., diventi maggiorenne e prenda il suo posto.
[Arc: #03] I figli di Trigon iniziano a riunirsi e a concentrare le proprie forze contro la sorella. Per minarne la stabilità, riportano in vita attraverso incantesimi alcuni nemici della formazione originale dei Titans sottoforma di revenant minori. Tra di essi si trova anche Tara Markov, ma, a causa di un incantesimo sbagliato, la ragazza mostra una volontà propria e si ribella all’influenza dei demoni.
[Arc: #07] Nasce Josh Mardon, figlio di Mark Mardon e Julie Jackam. Mark riconosce il bambino, ma non ha alcun rapporto con lui ed è Julie ad occuparsi della sua crescita.
• Nasce Lian Harper, figlia di Jade Nguyen e Roy Harper. La donna la consegna al padre già a pochi mesi di vita e lascia che sia lui a crescerla, intromettendosi solo raramente nella sua vita.
• Nasce Zoe Lawton, figlia di Floyd Lawton e Susan Torres. Dopo qualche anno, Floyd interrompe ogni contatto con la donna e la figlia per proteggerle dai nemici dei Secret Six.
• Nasce Ramsey Spencer, figlio di Kate Spencer e Peter Robinson.
• Nasce Vincent Marsh-Morton, figlio illegittimo di Lady Elaine Marsh-Morton (Lady Vic).
• Nasce Mark Battles, figlio di Dylan e Linda Battles.
• A causa di alcune divergenze, dovute soprattutto alla carriera da eroina di Donna, lei e Terry Long divorziano. Nonostante le difficoltà, per Robert si sceglie l’affidamento congiunto. In seguito, Donna si riavvicina a Roy Harper con cui comincia una relazione.


2000:
Termina la cosiddetta “Crisi Infinita”. Alcuni supereroi (tra cui Batman, Wonder Woman e Superman) scelgono di ritirarsi per un anno di pausa. Bruce Wayne, insieme a Dick Grayson e Tim Drake, parte per l’Europa per ripercorrere le tappe dell’allenamento fatto da ragazzo.
• Nasce Cerdian, figlio di Garth e Dolphin.
[Arc: #01] Talia Al Ghul e suo figlio Damian raggiungono Bruce Wayne, Dick Grayson e Tim Drake nel loro viaggio sabbatico in Europa, dove la donna ha in mente di presentare Damian al padre. Le cose non vanno bene, inizialmente, ma l’incontro produce un nuovo – breve – avvicinamento tra Talia e l’uomo.
[Arc: #01] Al ritorno alla sede della Lega, Talia Al Ghul scopre di essere incinta. È costretta a rivelarlo al padre, che le permette di tenere il bambino solo facendole nuovamente promettere che Bruce Wayne non ne saprà nulla.
[Arc: #05] Barbara Gordon rivela la propria attività di Oracolo a Noah Kuttler, con la promessa che l’uomo metterà fine ad ogni sua attività criminale. Poco tempo dopo, i due cominciano una relazione.
[Arc: #08] Nasce Lena Luthor, figlia di Lex Luthor e Erika del Portenza.
[Arc: #03] Finalmente sicuri di poterli utilizzare senza preoccupazioni, i figli di Trigon inviano i revenant creati contro Raven e, singolarmente, contro i componenti del gruppo di Titans che aveva contribuito ad imprigionare Trigon.
• In seguito alla Crisi, Harleen Quinzel abbandona completamente i panni di Harley Quinn. Inizia quindi ad avere numerosi contatti con Edward Nigma, che, intanto, ha aperto uno studio investigativo.
[Arc: #03] Per far fronte alla minaccia, Raven rintraccia Dick Grayson (apparendogli in sogno durante il soggiorno in Europa del ragazzo) per fargli sapere di aver bisogno di aiuto. Dick fa quindi immediatamente ritorno negli Stati Uniti, dove riunisce la vecchia squadra di Titans, reclutando anche Donna Troy, Wally West, Roy Harper, Garth, Vic Stone, Garfield Logan e Koriand’r. La squadra decide di riabilitare la Torre di New York per utilizzarla come base.
[Arc: #09] Approfittando dell’assenza di Batman, Slade Wilson entra in contatto con Cassandra Cain, somministrandole il suo siero e tenendo la ragazza sotto il proprio controllo per un intero anno.
Gannon Malloy – sopravvissuto all’esplosione di Blüdhaven perché fuori città – si trasferisce a New York per stare vicino alla sorella, Elizabeth, e aiutarla a portare avanti la sua gravidanza. Entra quindi nel PD di New York.
[Arc: #03] Durante i vari combattimenti, l’influenza dei demoni su Tara Markov si fa sempre minore, finché la ragazza non si ribella del tutto a loro e si riunisce ai Titans, trovando nella squadra protezione e aiuto.
[Arc: #01] Nasce Ibn al Xu’ffasch, secondogenito di Talia al Ghul e Bruce Wayne.
[Arc: #03] Raven viene a conoscenza dell’incantesimo utilizzato dai fratelli per riportare in vita i loro nemici e, insieme a Zachary Zatara, studia un modo usarlo a sua volta su Joey Wilson, che i demoni non avevano considerato perché la sua anima si trova intrappolata altrove. Ci riesce e, fin da subito, Joey si mostra deciso a collaborare con la squadra e aiutarli.
[Arc: #05] Barbara Gordon scopre di essere incinta di Noah Kuttler. Quando l’uomo viene a saperlo, le chiede di sposarlo. La donna accetta.


2001:
Bruce Wayne e Tim Drake fanno ritorno negli Stati Uniti, riprendendo ognuno le rispettive identità. Batman torna definitivamente sulla scena supereroistica, così come Superman e Wonder Woman, e i tre ricostituiscono la Justice League of America.
• Dopo aver ripreso stabilmente i panni di Robin, Tim Drake riassume il controllo dei Teen Titans, che comprendono: Cassie Sandsmark, Bart Allen, M’gann M’orzz, Rose Wilson, Eddie Bloomberg, Mia Dearden.
[Arc: #03] I Teen Titans si recano in aiuto dei Titans nella loro lotta ai figli di Trigon. Dopo diversi mesi di stallo, le due squadre riescono a trascinare i demoni in una trappola e a rispedirli all’Inferno, scongiurando la liberazione di Trigon.
[Arc: #03] Dopo aver visto di cosa il demone Ira è capace, la madre di Elise Roth affida la bambina a Raven, sperando che lei sia in grado di proteggerla meglio.
• Nasce Helena Kyle, figlia di Selina Kyle e Sam Bradley Jr.
[Arc: #05] Noah Kuttler e Barbara Gordon si sposano.
• Nasce Serenity Kent, figlia di Clark Kent e Lois Lane.
Dick Grayson torna a stabilirsi a New York, in modo da tenersi il più vicino possibile ai suoi compagni di squadra e amici. Poco tempo dopo, grazie alle proprie connessioni con il PD locale, rincontra Gannon Malloy e torna a stabilire con lui un rapporto di amicizia.
• Nasce Caleb Chase, figlio di Adrian Chase e Doris Brinkley.
[Arc: #10] Koriand’r si scopre incinta di Dick Grayson, dopo un riavvicinamento seguito alla riunione della squadra. I due ufficializzano quindi la loro relazione e cominciano a convivere a New York.
• Nasce Richard Tyler Jr., figlio di Jesse Chambers e Rick Tyler.
[Arc: #05] Nasce Jim Kuttler, figlio di Barbara Gordon e Noah Kuttler.
• Venute meno da tempo le sue affiliazioni con i Rogues, Hartley Rathaway adotta Vera, una senzatetto di tredici anni che ha salvato da alcuni assalitori. Continua quindi a vivere accanto a lei a Keystone City, collaborando saltuariamente con Wally West e Owen Mercer, e inizia ben presto ad istruire Vera sulla musica e ad addestrarla.
• Nasce Anthony Marston, figlio di Barbara Ann Minerva.
[Arc: #03] Raven e Joey Wilson, ormai impegnati in una relazione stabile, decidono di abbandonare la carriera supereroistica e, con essa, anche gli Stati Uniti. Partono quindi per l’Italia, dove si trasferiscono, e portano con loro Elise Roth, nell’intenzione di tenerla lontana dalla Chiesa di Sangue.
[Arc: #03] Ancora confusa dall’essere stata riportata in vita, anche Tara Markov sceglie di seguire l’esempio di Raven e Joey e di abbandonare la carriera da eroina. Fa quindi ritorno in Markovia, stabilendosi alla corte di Re Gregor, suo padre. Poche settimane dopo, Garfield Logan la raggiunge, lasciandole capire quanto è disposto a stare con lei.
[Arc: #09] Durante uno scontro tra i Teen Titans e Slade Wilson, Tim Drake riesce a liberare Cassandra Cain dall’influenza del siero di Deathstroke grazie ad un antidoto preparato in precedenza. La ragazza comincia quindi a riallacciare lentamente il proprio legame con la Bat-family, ma perdonare Bruce Wayne per averla abbandonata a se stessa dopo la Crisi non le viene affatto facile.
Garfield Logan e Tara Markov si sposano.


2002:
[Arc: #07] Per minare la stabilità dei Rogues, Inertia, Zoom e Libra si alleano e, dopo aver ucciso Julie Jackam, rapiscono Josh Mardon, orchestrandone la morte davanti al padre e al suo gruppo. In seguito, il bambino viene spedito a Gotham, dove, dopo aver soggiornato per qualche tempo in un orfanotrofio, viene dato in affidamento ad una famiglia (Paul e Shirley Altman) in modo illegale, dietro pagamento.
[Arc: #11] Dopo averla messa in pericolo già diverse volte, a causa di alcuni nemici che hanno scoperto la sua identità, Selina Kyle decide di dare sua figlia Helena in adozione. Grazie all’intervento di Bruce Wayne, la bambina viene affidata entro un mese ad Adam e Patricia Freleng.
Bruce Wayne ricostituisce gli Outsiders, affidandone il controllo a Helena Bertinelli e reclutando Tatsu Yamashiro (Katana), Owen Mercer (Capitan Boomerang), Rex Mason (Metamorpho), Grace Choi, Anissa Pierce (Thunder), Brion Markov (Geo-Force) e Jack Rayder (Creeper). Il team prende stanza a New York City.
[Arc: #10] Nasce Mar'i Grayson, figlia di Dick Grayson e Koriand’r.
• Nasce Allan Wilson, figlio di Raven e Joey Wilson.
Kara Zor-El si unisce ai Teen Titans di Tim Drake.
Oliver Queen e Dinah Lance si sposano.
• Nasce Emily Nigma, figlia di Harleen Quinzel e Edward Nigma.
[Arc: #06] Dopo aver a lungo meditato, Vic Stone e LeTonya Charles decidono di avere un bambino. Ci riescono grazie all’aiuto dei Laboratori S.T.A.R. e della stessa Sarah Charles.
• Nasce Slade Logan, figlio di Tara Markov e Garfield Logan.
[Arc: #12] Nasce Leonard (figlio illegittimo di Lex Luthor e della sua guardia del corpo Hope Taya). Il bambino viene subito inviato in un istituto, anche se Lex Luthor non lo perde mai di vista e contribuisce al suo mantenimento. Il suo cognome rimane Luthor per un caso fortuito.
[Arc: #13] Holly e Dawn Granger si trasferiscono a New York e si uniscono agli Outsiders. In città, inoltre, prendono contatti con Sarah Lee, loro amica di vecchia data, e l’aiutano a superare la morte del marito, legandosi molto anche alle sue figlie, Margareth e Danielle.


2003:
Donna Troy e Roy Harper si sposano.
• Nasce Thomas Blake Jr., figlio di Thomas Blake e Jade Nguyen. Nonostante Catman cerchi inizialmente di stare vicino al figlio, è costretto ben presto ad allontanarsene per proteggerlo dai nemici dei Secret Six. È quindi Jade a crescerlo, lontano dagli Stati Uniti.
[Arc: #06] Nasce Sylar Stone, figlio di Victor Stone e LeTonya Charles.
[Arc: #07] I Rogues si vendicano di quanto accaduto al figlio di Mark Mardon affrontando Inertia e uccidendolo. A seguito di ciò, molti di loro si ritirano. Mark Mardon e Lenny Snart sono tra questi e prendono, infatti, a gestire un bar nei sobborghi di Keystone City. Nessuno dei due ha assolutamente idea che Josh sia ancora vivo.
• Nasce Gail Holt, figlia di Michael Holt e Sasha Bordeaux.
Zachary Zatara, dopo diverse insistenze da parte del gruppo, si unisce ai Teen Titans di Tim Drake. Tra lui e Kara Zor-El si ha ben presto un avvicinamento.
• Nasce Katy Chase, figlia di Adrian Chase e Doris Brinkley.
• In seguito al proprio ritiro, James Jesse si riavvicina ad Hartley Rathaway. I due iniziano una relazione.
• Nasce Diana Harper, figlia di Donna Troy e Roy Harper.


2004:
• Nasce Leonor Wilson, figlia di Raven e Joey Wilson.
• Nasce Brion Logan, figlio di Tara Markov e Garfield Logan.
• Nasce Lucy Queen, figlia di Oliver Queen e Dinah Lance.
[Arc: #14] Venuti a conoscenza del patto stretto tra Eddie Bloomberg e Neron, i Teen Titans si operano per dargli una mano, cercando qualcuno che possa aiutarlo. Trovano questo aiuto in Kid Eternity, un eroe indipendente con cui si erano scontrati in precedenza, che, grazie ai suoi sigilli, riesce a far tornare Eddie umano, sottraendolo all’influsso di Neron.
[Arc: #10] La relazione tra Koriand’r e Dick Grayson non procede nel migliore dei modi. Alla notizia di un’altra guerra scoppiata su Tamaran, Kory decide quindi di tornare sul pianeta natio e stabilirsi lì definitivamente per governarlo, lasciando la figlia sulla Terra con il padre perché lo ritiene più sicuro.
[Arc: #08] I rapporti tra Lex Luthor e sua moglie si deteriorano rapidamente. Temendo che la donna sfrutti contro di lui le informazioni che possiede sulle sue attività illegali, Lex la fa dichiarare mentalmente instabile e rinchiudere in manicomio in Italia, su una piccola isola siciliana.
[Arc: #08] Lena Luthor va a vivere in Italia, affidata alla famiglia di sua madre.
[Arc: #10] Incapace di coniugare la propria attività di eroe con quella di padre, Dick Grayson affida Mar’i Grayson a Bruce Wayne. La bambina va quindi a vivere a Villa Wayne, insieme al nonno e allo zio Tim, dove Dick cerca comunque di essere per lei una presenza costante.
• Per stare maggiormente vicina alla propria squadra, Helena Bertinelli si trasferisce a New York, dove riallaccia i propri rapporti con Dick Grayson.


2005:
[Arc: #15] Dopo averci lavorato per anni, Tim Drake riesce a riclonare Conner Kent. In questo nuovo clone vengono impiantati i ricordi del primo Kon e viene trattato a tutti gli effetti come se fosse l’originale. Ricomincia quindi la propria vita da supereroe, lavorando nei Teen Titans e riallacciando i rapporti con i suoi ex-amici e con Cassandra Sandsmark.
[Arc: #16] Lady Shiva, che ha assunto da qualche tempo il ruolo di Sensei alla Lega degli Assassini, conduce nella sede in Siria due bambini di origini francesi, rispettivamente di due e quattro anni, che l’hanno vista portare a termine una missione. Comincia quindi ad addestrarli secondo i precetti della Lega fin da subito, con l’obiettivo di farli diventare due Assassini.
[Arc: #14] Nasce Lily Bloomberg, figlia di Rose Wilson e Eddie Bloomberg. Grazie ai sigilli posti da Kid Eternity la bambina ha aspetto completamente umano ed è libera dall’influenza di Neron.
• Nasce Zachary Zatara Jr., figlio di Zachary Zatara e Kara Zor-El.
Adam e Patricia Freleng, genitori adottivi di Helena, adottano la neonata Claire. Le due bambine vengono quindi cresciute come sorelle.
[Arc: #08] Deciso a liberarsi di lei una volta per tutte, Lex Luthor fa bombardare l’isola in cui la Contessa Erika del Portenza è rinchiusa, uccidendola. Si occupa poi di far sparire ogni prova che lo leghi alla questione, sperando che Lena non lo scopra mai.
[Arc: #15] Conner Kent II e Cassandra Sandsmark si sposano con rito greco.
Vera Rathaway, vestendo i panni di Harmony, svolge alcune collaborazioni con Owen Mercer e i Flash nella protezione di Keystone City. Conosce quindi Bart Allen, che diventa uno dei suoi più cari amici.


2006:
[Arc: #04] Charlie, il figlio dato in adozione di Stephanie Brown, viene adottato da Michael White, politico gothamita, e sua moglie Megan (morta poi in circostanze sconosciute), dopo anni di permanenza in svariate famiglie che non sono mai riuscite a gestirlo, a causa dei suoi comportamenti aggressivi e ostili.
• Al termine della guerra su Tamaran, Koriand’r si lega al Generale Ph’yzzon, che l’ha affiancata durante la battaglia. Desiste dal proposito di prendere con sé Mar’i, perché non vuole strapparla all’ambiente a cui si è ormai adattata, e continua a visitarla spesso.
[Arc: #15] Nasce Conner Kent Jr., figlio di Kon II e Cassandra Sandsmark.


2007:
• Nasce Stella Zatara, figlia di Zachary Zatara e Kara Zor-El.
• Nasce Roy Emerson, figlio di Grant Emerson e Maxine Hunkel.
Dick Grayson e Roy Harper organizzano un incontro tra Gannon Malloy e Connor Hawke, per farli conoscere. I due cominciano ad uscire insieme qualche tempo dopo.
[Arc: #06] La relazione tra Vic e LeTonya, che è andata lentamente naufragando negli ultimi anni, giunge ad un punto morto e i due decidono di interromperla. Dopo aver a lungo litigato sulla custodia di Sylar, LeTonya – parzialmente intenzionata a fare ritorno alla propria vita criminale – cerca di rapirlo per portarlo con sé: nello scontro che ne deriva con l’ex-compagno, Sylar viene gravemente ferito ad un braccio. Nella confusione del momento successivo, mentre Vic presta le prime cure al figlio, LeTonya, sentendosi in colpa, fugge e scompare quasi totalmente dalla circolazione, senza più tentare di avere contatti con il bambino.
[Arc: #06] Per sopperire alla mancanza del braccio, irrimediabilmente compromesso dall’incidente, Sylar Stone viene dotato di un arto meccanico da suo padre.
[Arc: #17] Il Generale Zod compie un massiccio attacco a Metropolis, con il proposito di distruggerla. Superman lo contrasta e infine uccide, salvando la città ma non Lois Lane che, gravemente ferita, va in coma. Per il forte senso di colpa e per aver varcato quella linea che non avrebbe dovuto varcare, Clark Kent abbandona la Terra e si auto-esilia nello spazio, lasciando Serenity Kent alle cure dei propri genitori.
[Arc: #06] Vic Stone accetta la proposta di Gar Logan e Tara Markov di trasferirsi in Markovia insieme a Sylar, ritenendo che allontanarsi definitivamente da LeTonya sia la cosa migliore per entrambi e che al bambino un clima più tranquillo non potrà che giovare. Mette quindi termine alle sue collaborazioni con i Titans di Dick Grayson, ritirandosi a vita privata.
[Arc: #18] Per vendicarsi e fermare le continue intromissioni di Adrian Chase come procuratore nei loro affari criminali, la mafia newyorkese organizza un attentato ai danni della famiglia dell’uomo; Doris Brinkley, sua moglie, muore in un’esplosione, mentre i suoi figli, Caleb e Katy, si salvano per un caso fortuito. L’uomo assume quindi l’identità di Vigilante per vendicarsi, cominciando a trascurare i bambini.
[Arc: #19] Il Joker compie una strage in un ristorante, frequentato da diverse famiglie. Ad essere risparmiato è solo James Gautier, un bambino che non risulta terrorizzato come dovrebbe di fronte all’omicidio dei genitori, a causa degli abusi che subiva tra le mura domestiche. All’arrivo della polizia, viene consegnato agli assistenti sociali e in seguito dato in adozione.
[Arc: #20] Kate Spencer e Peter Robinson divorziano. L’uomo ottiene la custodia di Ramsey e, trasferendosi in un’altra città, permette a sua madre di vederlo solo una volta al mese (almeno per i primi anni).


2008:
[Arc: #15] Il clone di Conner Kent si rivela sempre più debole e instabile, finché il suo sistema immunitario non cede e ne causa la morte. A fronte di questo avvenimento, Cassandra Sandsmark lascia i Teen Titans, ritirandosi per alcuni anni insieme al figlio sull’Isola Paradiso. A causa del senso di colpa, Tim Drake prende le distanze da lei e da Conner Junior.
• Nasce Delia Bronson, figlia di Tom Bronson e Curtney Withmore.
• Nasce Nicholand'r, figlio di Koriand’r e Ph’yzzon.
[Arc: #18] Adrian Chase, distrutto dal senso di colpa per aver causato la morte della moglie, si toglie la vita. Caleb e Katy Chase vengono raccolti da un istituto per l’infanzia che si occupa di cercare loro una nuova sistemazione.
[Arc: #09] Nonostante gli sforzi per recuperare completamente i legami di un tempo con la Bat-family, Cassandra Cain continua a conservare la sensazione di non farne più parte. Comincia quindi una vera e propria ricerca di autonomia, lasciando il costume da Batgirl e iniziando a viaggiare per il mondo. Tale scelta però accentua sempre maggiormente il distacco da Bruce Wayne e Tim Drake.
Jim Gordon va in pensione, abbandonando il distretto di polizia di Gotham e le proprie affiliazioni con Batman.


2009:
• Per sedare le continue liti tra due coniugi, Jane Sabatino e Hank Xeradis, legate alla famiglia dei Sabatino di Star City, Brick prende in consegna il loro figlio, Radley Xeradis, così da crescerlo e allenarlo, forzandoli ad andare d’accordo.
• Per sfruttare al meglio gli addestramenti della Lega degli Assassini sulla lettura del corpo umano e potenziare la propria concentrazione, l’allieva di Lady Shiva fa voto di silenzio.
Diana Prince si ritira sull’Isola Paradiso, mettendo fine alla propria carriera di Wonder Woman e abbandonando la Justice League.
[Arc: #18] Dorian Chase, fratello del defunto Adrian, riceve l’affidamento dei nipoti, Caleb e Katy. La sua attività da Vigilante e l’onere che ha preso su di sé di vendicare il fratello, non rendono però facile la convivenza con i bambini.
Poison Ivy giunge ad un patto con Batman, per il quale si impegna a lasciar perdere ogni forma di criminalità, ottenendo in cambio la proprietà del Parco di Gotham, dove si ritira a vivere e ad organizzare forme di protesta il più pacifiche possibili. Attorno a lei, si forma una piccola comunità di ragazzini sbandati che trovano nei suoi insegnamenti una sorta di rifugio.
M’gann M’orzz abbandona i Teen Titans per dedicarsi ad alcuni periodi di meditazione nello spazio e visitare altri pianeti.


2010:
[Arc: #14] Neron, a dispetto dei sigilli posti da Kid Eternity, riesce a riscuotere il suo patto con Eddie Bloomberg che, da questo momento, si trova sotto la sua influenza ed è costretto ad abbandonare la propria famiglia. Inoltre, il demone pone il proprio marchio anche sulla figlia, Lily, facendole acquisire un aspetto demoniaco, pur senza controllare la sua volontà. Tim Drake e Zachary Zatara si impegnano immediatamente per trovare un modo per liberare il demone, interpellando Raven e chiedendo nuovamente l’aiuto di Kid Eternity, ma ogni loro azione sembra rivelarsi inutile.
[Arc: #14] Rose Wilson lascia i Teen Titans per cominciare a fare ricerche da sola; il suo abbandono spinge Robin a sciogliere definitivamente la squadra.
• Allo scioglimento dei Teen Titans, Bart Allen e Kara Zor-El vengono reclutati dalla Justice League of America, per colmare i vuoti lasciati dai membri che si sono ritirati. Convertono i rispettivi pseudonimi in Flash e Superwoman.
• Sul pianeta Colu, M’gann M’orzz si lega all’alieno Loem Xo’n, stabilendosi definitivamente nel suo paese natio.
• Nasce Dominic Bronson, secondogenito di Tom Bronson e Courtney Withmore.
[Arc: #09] Durante i suoi vagabondaggi, Cassandra Cain viene nuovamente contattata da Lady Shiva che, ancora una volta, le chiede di seguirla alla Lega degli Assassini. Inizialmente, la ragazza risponde con un no deciso, ma comincia ad insinuarsi in lei il dubbio che forse sia la cosa migliore da fare.



Mappa della community || Successivo
Tags: !timeline
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 2 comments