lovvine (lovvine) wrote in lovvoverse,
lovvine
lovvine
lovvoverse

[Arc] Injustice Together!

Arc #34
Titolo:
Injustice Together!
Anni: 2018/2021

Cercando di ottenere il massimo vantaggio dall’ambiente in cui si è trasferita, Lena Luthor decide di incontrare il Joker e il Cheetah, famosi per le loro gesta negli USA, così da poterli convincere a formare una squadra composta da criminali con cui collaborare.

Sia James che Anthony hanno dovuto subire diversi arresti ai loro danni, seguiti poi da evasioni non completamente sicure o organizzate: l’idea di un team su cui fare affidamento per questi casi li attrae, decidono perciò di accettare la proposta della donna e cominciano a proporre altri membri.

Maeve Sabatino è tra i primi ad essere chiamata, conosciuta soprattutto a causa della sua bambola; infatti, nell’ambiente malavitoso è riuscita a farsi un nome di un certo calibro. Nonostante la famiglia sia piuttosto perplessa dalla questione, Maeve si unisce al gruppo su ordine di Colombina.

Viene chiesto anche a William Camden, per i suoi poteri di velocista, di entrare nel team: il ragazzo si fa facilmente raggirare dalle parole di Lena, che gli promette di aiutarlo nel suo intento di ridare correttezza morale alla società. Diventa quindi a pieno titolo un membro dell’Injustice League.

Lena cerca di coinvolgere anche Michelangelo Asaro, il quale si ritrova ad accettare dopo un periodo di riflessione dovuto soprattutto alla poca fiducia che riserva nei confronti di folli come il Joker e Cheetah. Decide comunque di seguire l'amica, per sostenerla e cercare di ricavare il meglio dalla squadra.

Contattano anche Red X per le sue doti nel furto, che potrebbero avvantaggiare il team, e il ragazzo si ritrova ad accettare d’istinto, questo nonostante alcuni dei membri si ritroveranno a ritenerlo poco idoneo a causa dei suoi metodi non-violenti.

Cercando un ultimo componente che sia esperto nei veleni, su consiglio del Joker, Lena Luthor si rivolge a Poison Ivy nel Robinson Park di Gotham City, chiedendole chi sia il suo migliore allievo. Seppur riluttante Pam le indica Clara Jonson, colei che ha saputo ricreare in parte il siero che dona la capacità di controllare le piante.
Lena, quindi, incontra Clara, dopo una breve discussione la ragazza accetta la proposta con l’intento di compiere azioni reali per salvare i pochi punti verdi di Gotham e del resto delle città americane.

Messa a disposizione dalla Luthor una base sotterranea nella periferia di Gotham City dove potersi riunire in tranquillità, con tanto di stanze in cui è possibile spendere la notte, viene quindi inaugurata la prima formazione dell’Injustice League.

Tra alti e bassi le relazioni tra i componenti del team non sono mai del tutto astiose, questo fino al 2019 quando svariati comportamenti eccentrici portano a delle incomprensioni; la situazione si protrae finché non viene scoperto Anybody, un mutaforma che ha preso le sembianze di tutti loro con lo scopo di divertirsi e mostrare le proprie capacità per essere preso in squadra.
Nonostante un paio di tentati omicidi ai suoi danni, anche Anybody viene ammesso.

L’anno dopo, oltre a Leonard Luthor, Lena presenta alla squadra Dylan Myers, il rapitore di Ravager. Scoperta la sua identità grazie ad Allan Wilson, che le ha chiesto di occuparsi del ragazzo e di tenerlo sotto controllo, Lena lo invita ad entrare nella Injustice League con la promessa che riusciranno ad aiutarlo ad avere Ravager.
Non trovando motivazioni per desistere, Dylan accetta.

Nel 2020, mesi dopo l’abbandono della squadra da parte di Red X, Lena e Michelangelo si ritrovano spesso a sentir parlare di James Gordon Jr. nell’ambiente mafioso. Attirai dall’idea di avere un informatore nella polizia di Gotham City con l’approvazione del resto della squadra decidono di proporgli un alleanza con l’Injustice, sotto pagamento: James accetta.

Lista fic riferite all’arc:
coming soon
Tags: !arc, pg: anthony marston, pg: anybody, pg: clara jonson, pg: dylan myers, pg: james gautier, pg: james gordon jr, pg: lena luthor, pg: maeve sabatino, pg: michelangelo asaro, pg: radley xeradis, pg: william camden, » team: injustice league
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 2 comments