namidayume (namidayume) wrote in lovvoverse,
namidayume
namidayume
lovvoverse

[Scheda] Mar'i Grayson



Nome: Mar'i Grayson
Genitori: Dick Grayson, Koriand'r
Altri parenti: Bruce Wayne (nonno paterno adottivo), Jason Todd (zio paterno adottivo), Tim Drake (zio paterno adottivo), Damian Al Ghul (zio paterno adottivo), Ibn Al Xu'ffasch (zio paterno adottivo), Ryand'r (zio materno), Nicholand'r (fratellastro da parte di madre) Spoiler: Martha Grayson (sorellastra da parte di padre), Jack Drake (cugino adottivo), Cat Todd (cugina adottiva), Tim Wayne (cugino adottivo), Selina Wayne (cugina adottiva), Luand'r (nipote), Caleb Chase (compagno), Aelita Chase (figlia adottiva), Bruce Grayson (figlio)
Aspetto fisico: Capelli neri, un po' ricci, pelle di un arancione chiaro ha occhi completamente verdi, senza pupilla.
Nascita: 2002
Luogo di nascita: Gotham City
Città: Gotham City, New York
Morte: 2050
Religione: Seguace della religione tamareniana
Occupazione: Poliziotta nel DP di New York dal 2025
Carattere: Durante la prima fase della sua vita Mar’i è una persona estremamente socievole, capace di legarsi con facilità a chiunque, sempre allegra e pronta a divertirsi; ha poca predisposizione per certe responsabilità e se ne rende perfettamente conto: non entra in nessuna squadra ben conscia che la sua gelosia e il suo senso di competizione non avvantaggerebbero nessuno. È determinata ed impulsiva, il che la spinge a compiere il passo più lungo della gamba e perseverare nell’errore commesso.
È molto insicura sul piano emotivo perciò si comporta in modo a volte aggressivo con le persone che secondo lei potrebbero portarle via i suoi cari. È protettiva ma goffa, non sa bene come difendere le persone che ama ma restarsene con le mani in mano le risulta impossibile.
Orgogliosa e un po’ impertinente si è sempre dimostrata più maliziosa dei propri coetanei avendo trascorso l’infanzia a stare al passo con gli amici più grandi.
Cambia molto della sua personalità a seguito ad alcuni eventi: dopo aver passato un periodo in cui era quasi irriconoscibile, quasi incapace di sorride e dimostrarsi affettuosa, ritorna in parte ad essere allegra e, soprattutto, in grado di fidarsi completamente di chi ama.
Identità: Robin/Nightstar
Costume: Il costume da Robin è molto simile a quello di Tim Drake, solo con maniche lunghe, guanti aderenti.
Come Nightstar è identico a quello del padre, tuta nera aderente con strisce viola, mascherina nera.
Poteri/Abilità:
• Volo
• Forza superiore a quella umana
• Capacità di creare sfere di energia solare, dal colore verde, grazie alla sua discendenza tamareniana
• Baciando una persona riesce a imparare le lingue che questa conosce.
• Parla correttamente inglese, tamaraniano, italiano, francese, siriano/arabo, spagnolo, giapponese, cinese, linguaggio dei segni.
• Esperta in svariate arti marziali grazie agli insegnamenti di Bruce Wayne e Dick Grayson.
Equipaggiamento:
• Utilizza un bastone lungo di rattan in polimero infrangile, argentato da Robin.
• Da Nightstar usa due bastoni corti in rattan di polimero infrangibile, argentati, come quelli utilizzati dal padre [qui].
Team: Young Justice, Outsiders
Storia:
2002/2004 - Nasce a New York City, trascorre qui la prima infanzia con i genitori che, col tempo, cominciano ad avere svariati problemi di coppia: la situazione prende una svolta quando Koriand’r viene avvisata dello scoppio di una guerra su Tamaran, decide quindi di partire e lasciare Mar’i alle cure di Dick per tenerla al sicuro.
Padre e figlia vivono insieme per un breve periodo di tempo finché Dick non si ritrova costretto ad ammettere che gli è impossibile portare avanti la propria carriera da supereroe ed essere un padre presente. Chiede aiuto a Bruce Wayne e da quel momento la bambina vive a Villa Wayne.
2005/2010 - Mar’i cresce in un ambiente protettivo e caloroso, si affeziona moltissimo a Bruce Wayne, Alfred Pennyworth e Tim Drake. Grazie al padre ha modo di conoscere e legare con i Titans, in particolar modo con Donna Troy, Roy Harper, Garth e Wally West, per riflesso i loro figli con i quali passa molto tempo insieme alla Titans Tower e durante le visite al padre a New York diventano i suoi migliori amici: Lian Harper, Robert Long, Cerdian, Jai e Iris West, ma non legherà mai davvero con Diana Harper.
A Gotham City, invece, è Jim Kuttler che diventa un suo caro amico, i due prendono spesso a chiamarsi “cugini” visto il legame stretto di Barbara Gordon nei confronti della Bat-family.
Finita la guerra su Tamaran, Koriand’r torna sul pianeta Terra ma finita la visita lascia la figlia a Villa Wayne su sua esplicita richiesta. Le due manterranno comunque i contatti, e Kory decide spesso di passare le proprie vacanze a Gotham per passare del tempo con la figlia.
Le presenterà anche il marito, il generale Ph’yzzon, Mar’i sarà sempre molto garbata nei suoi confronti dimostrando di essere contenta della relazione tra lui e la madre, e nel 2008 sarà felicissima della nascita del fratellino, Nicholand’r.
Al contrario prova molta poca simpatia per Helena Bertinelli, compagna del padre, verso la quale è molto gelosa.
Nel frattempo comincia ad essere affascinata dal lavoro di Bruce Wayne e Tim Drake come Batman e Robin: durante gli allenamenti a cui è sottoposta Mar’i tenta sempre di dare del proprio meglio così da rendere Bruce orgoglioso di lei.
2011/2013 - Alla scomparsa di Cassandra Cain, che Mar’i ha incontrato solo di sfuggita, Tim Drake abbandona momentaneamente il costume di Robin ed è Mar’i a prenderne il posto, affiancandosi a Bruce Wayne fino al ritorno, a mani vuote, del ragazzo [arc #09].
Nonostante Tim decida di mantenere il nome di Red Robin, alla bambina non viene permesso di continuare ad essere Robin, ottiene però di intensificare gli allenamenti nella speranza di poterlo riprendere al più presto.
Nel 2012 verrà sconvolta, come il resto della famiglia, dalla morte di Alfred Pennyworth.
2014 - Le viene concesso di diventare Robin al fianco di Batman e Red Robin, nonostante l’opposizione del padre che la ritiene ancora troppo piccola per quel ruolo. Quest’anno compare per la prima volta Ibn Al Xu’ffasch, che si dichiara figlio di Bruce Wayne e Talia Al Ghul: sebbene Batman si dimostri a tratti sospettoso, Mar’i prende immediatamente in simpatia il ragazzo.
Intanto, per una missione, incontra Josh Mardon e, scoperta la sua storia, premerà affinché Jim Kuttler lo prenda come custode del suo appartamento [arc #25].
2015/2018 – Visto il reciproco affetto Ibn e Mar’i decidono di intraprendere una relazione. Dick non approva la situazione, mentre Bruce e Tim mantengono per sé le proprie opinioni al riguardo – Babs e Selina tendono a riderne e a supportare i ragazzi. Le cose tra loro andranno molto bene, almeno finché entrambi non si faranno prendere dalle proprie insicurezze, rendendo il loro rapporto molto più difficile.
Sul fronte lavorativo Mar’i accetta di allearsi, di tanto in tanto, con il gruppetto composto da Arsenal, Robert Long, Impulse, Tempest e Kid Flash per contrastare la piccola criminalità, fino all’ingresso degli amici nell’Infinity Inc. da cui decide di tenersi fuori.
Curiosità:
• A cinque anni ha affermato che avrebbe sposato Dick Grayson. Ci è rimasta molto male quando Lian le ha fatto notare che non poteva, essendo loro padre e figlia.
• Dall'esterno il rapporto tra lei e Barbara Gordon sembra molto più teso e freddo di quello che è, in realtà entrambe sono molto affezionate l'una all'altra ma la preoccupazione di Babs in quanto madre riguardo al rapporto tra Jim e Mar'i e la sottile gelosia di Mar'i nei confronti di Babs e Dick ha sempre reso le cose leggermente più difficili.
• Un giorno è riuscita a confidarsi con la madre sulla situazione tra di lei, Ibn e Allan: Kory si è dimostrata molto comprensiva e le ha detto chiaro e tondo che doveva continuare a seguire i propri sentimenti senza sentirsi in colpa, ma cercando di essere il più sincera possibile.
• Non ha mai approvato Helena Bertinelli, non completamente, ma ha sempre promesso al padre di ucciderlo se mai avesse osato tradirla.
• La sua prima volta è stata Jim Kuttler. Non è mai riuscita a dirlo ad Ibn, nonostante all’inizio avessero una relazione molto aperta e sincera, temendo di peggiorare il rapporto già non esattamente stretto tra i due.
• A parte Jim, ha sempre cercato di evitare i figli delle ex di suo padre, spaventata all’idea di avere qualche fratellastro sparso in giro.

[Foto: Katie Melua - Personaggio: DC Comics - Versione del personaggio: cialy_girl, namidayume]
Tags: !scheda pg, pg: mar'i grayson, » città: gotham city (usa), » città: new york (usa), » team: outsiders, » team: young justice league, • hero
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments