namidayume (namidayume) wrote in lovvoverse,
namidayume
namidayume
lovvoverse

[Scheda] Allan Wilson



Nome: Allan Wilson
Genitori: Rachel Roth, Joseph Wilson
Altri parenti: Elise Roth (cugina materna/sorella adottiva), Leonor Wilson (sorella), Lily Bloomberg (cugina paterna), Rose Wilson (zia paterna), Fratelli J (zii materni), Slade Wilson (nonno paterno), Trigon (nonno materno) Spoiler: Lena Luthor(moglie), Hope Luthor (figlia adottiva), Wendy Wilson (figlia), Lionel Luthor (figlio), Angela Wilson (nipote), Grant Logan (nipote)
Aspetto fisico: Ha capelli biondi, un po' ricci e occhi azzurri.
Nascita: 2002
Luogo di nascita: Roma
Città: Roma; Los Angeles; Washington.
Morte: 2030
Religione: Religione di Azarath
Occupazione: Agente della DEO (dal 2024)
Carattere: È sempre stato un ragazzo pacifico e alla mano, ma anche incline ad obbedire solo ed esclusivamente quando concorde con gli ordini dati: non si fa problemi a parlare in faccia alle persone, con il dovuto tatto riesce ad essere, infatti, piuttosto sfacciato. È anche fortemente testardo, e quando decide qualcosa è praticamente impossibile fargli cambiare idea. Non gli importa di essere giudicato a priori, per questo ammette con tranquillità la propria parentela con Trigon e Deathstroke. Tiene alle persone che ama più di quanto tenga a se stesso, per questo tende a perdere il controllo della situazione nel momento in cui le crede in pericolo, diventando più avventato del solito.
L'assunzione del siero nel 2024 agisce anche sul suo carattere: Allan diventa leggermente più machiavellico e scontroso, si chiude soprattutto nei confronti della moglie, se esagera con le dosi ha addirittura scatti di violenza.
Identità: Jericho (dal 2017 fino al 2023), Deathstroke (nel 2030)
Costume: Riprende quello del padre, ma i colori restano sul blu e sul nero, e vi è in più un cappuccio. Nel 2030 usa un costume uguale a quello del nonno, ma anche in questo i colori si mantengono sul nero e blu.
Poteri/Abilità:
• Elevata capacità empatica che gli permette, oltre al percepire le emozioni altrui, anche di:
- rubare emozioni,
- assorbire il dolore emotivo e indurre un processo di guarigione,
- modificare, anche in modo forzato, le emozioni negli altri.
• Telecinesi
• Teletrasporto, attraverso varchi dimensionali.
• Capacità di manifestare la propria presenza interiore agli altri; riesce tuttavia a farlo sono quando le menti dei suoi obiettivi sono completamente rilassate, quindi in sogno o in momenti analoghi.
• Volo.
• Capacità limitata di proiettare illusioni nella mente di altri; anche questa abilità risulta limitata a soggetti in stati di completo rilassamento.
• Controllo mentale, che si attua, esattamente come per Joey Wilson, prendendo possesso del corpo di qualcuno attraverso contatto visivo. Di solito riesce a imporre la propria volontà anche se la persona si ribella, ma basta poco perché si deconcentri e abbandoni il corpo.
• Esperto nell’uso di armi da taglio, in particolare spade e coltelli da lancio.
• Conosce diverse tecniche di combattimento corpo a corpo, insegnategli da Joey e Rose Wilson.
• Comprende e parla correttamente il linguaggio dei segni e l’italiano, oltre alle lingue anglofone.
• Preveggenza, ma limitata ai combattimenti, dato che è stata bloccata durante la sua infanzia dal terrore provocato dalle visione che Allan aveva. Gli incubi sul futuro - o sul futuro della dimensione dove è relegato Trigon - sono continuati per molto tempo, rendendolo incapace di sviluppare questa dote. Solo durante una battaglia, quando è concentrato sull'avversario, riesce a prevedere qualche mossa, ma non è mai riuscito a controllare questo potere.
• Ha buone capacità artistiche nel disegno e nella pittura.
Dopo l'assunzione del siero di Deathstroke nel 2024 i suoi poteri sono in parte modificati:
• L'empatia si è ampliata, rendendolo conscio di quali sentimenti provassero le persone in un raggio più ampio, ma anche la forza con cui percepisce le emozioni è aumentata, rendendolo più sensibile ai cambiamenti di umore altrui. Il potere è facilitato dal contatto fisico, grazie al quale riesce persino a visualizzare i ricordi più emotivi della persona, arrivando a riconoscere avvenimenti passati e paure.
• La telecinesi è quasi scomparsa, riesce a sollevare oggetti solo di piccole dimensioni e mai a lungo.
• Il controllo mentale e la capacità di proiettare illusioni sono aumentate, rendendolo in grado di controllare per un tempo più lungo la persona in questione.
• Il teletrasporto si è fatto più debole, riesce a teletrasportarsi in un raggio meno ampio rispetto a quello precedente, e gli è impossibile utilizzare questa tecnica più di una volta al giorno.
• La preveggenza è del tutto scomparsa, rendendogli così possibile dormire per otto ore a notte, e così anche la capacità di volare.
In compenso il siero ha aumentato i suoi riflessi e le sue capacità cognitive, rendendolo un migliore stratega. Anche la velocità e la resistenza fisica ne hanno giovato, così la guarigione, che diventa praticamente immediata grazie alla combinazione del siero e dei propri poteri.
Equipaggiamento: Una spada dragonfly katana fatta di Promethium impoverito, regalo di Slade Wilson per i suoi undici anni. Ha fatto poi rivestire i manici in tessuto blu scuro.
Team: Teen Titans; Injusitice League
Storia:
2002/2012 - Nato in Italia, Allan passa un’infanzia prevalentemente tranquilla con i genitori e le due sorelle, a cui è molto legato. Fin da bambino dimostra ammirazione verso le gesta da eroi dei genitori e degli zii, a livello sportivo ama anche il combattimento e si diverte molto nelle sessioni di allenamento con il padre e la zia. Per le conoscenze dei genitori diventa amico di Slade Logan, Brion Logan e Sylar Stone.
È affezionato anche a Eddie Bloomberg e alla cugina Lily, così quando la famiglia incontra i primi problemi con Neron segue la vicenda con apprensione [arc: #14]. Intanto loro saranno costretti ad avere a che fare con la Chiesa di Sangue: sin dai primi attacchi Allan soffre il non poter dare un aiuto consistente ai genitori e ad Elise, che tendono a proteggere lui e Leonor.
2013/2016 - L’ennesimo attacco porta Joey e Raven a decidere di lasciare i figli alle cure di Slade Wilson. Istintivamente, Allan sarà portato a fidarsi dell’uomo [arc #24]. Soggiornando in un albergo, il ragazzo incontra Lena Luthor: i due avranno uno scambio di opinioni che li porterà a mantenere i contatti anche in futuro.
Una volta al sicuro, i ragazzi tornano dai genitori ospitando di tanto in tanto Lily Bloomberg fino al rientro dei genitori, Allan comincia quindi ad allenarsi più seriamente con i parenti e dimostra un vago interessamento nei confronti della situazione supereroistica statunitense che va intensificandosi col passare degli anni. Nel frattempo la relazione con Lena diventa una vera e propria storia, nonostante le famiglie di entrambi non siano affatto entusiaste, a causa della giovane età, tuttavia, Raven e Joey decidono di dare tempo al ragazzo: ad un certo punto, infatti, Allan non può fare a meno di notare le problematiche che sorgono quando Lena fa capire di essere fedele al padre.
2017/2018 - Scoperto che gli HIVE stanno attaccando Los Angeles, Allan decide di voler ricomporre la squadra dei Teen Titans: propone ai suoi amici di farne parte e, dopo averne parlato con i genitori, sebbene non tutti siano entusiasti, ai ragazzi viene data l’approvazione. Ne discute anche con Lena e i due decidono di lasciarsi, sebbene nutrano ancora sentimenti l’uno per l’altra.
A maggio i ragazzi abitano nella Titans Tower [arc #30] e cominciano i primi combattimenti contro gli HIVE.
Mesi dopo scopre dell’arrivo di Lena Luthor a Gotham City, inizialmente decide di non riallacciare i rapporti per paura di scoprire la ragazza molto diversa. Saranno timori confermati dalla scoperta della fondazione dell’Injustice League.
Intanto il gruppo dei Teen Titans fa una prima conoscenza degli Infinity Inc., capitanati da Ibn Al Xu’ffasch. A causa dei metodi estremamente differenti delle due squadre i due gruppi non riescono ad avvicinarsi. Nonostante i disaccordi, tuttavia, Ibn Al Xu’ffasch si rivolge proprio ad Allan quando la vita di Jason Todd è messa in pericolo dal nonno del ragazzo, Deathstroke: Allan è però costretto ad ammettere di non poter fare nulla in proposito [arc #31]. Nello stesso anno i Titans acquistano due nuovi componenti: Richard Tyler Jr., un velocista, e Brian Locke, una Lanterna Verde che aveva attirato l’attenzione anche degli Infinity Inc. Nonostante Richard, Allan riesce a dare inizio ad un rapporto solidale con entrambi.
coming soon
Curiosità:
• Ibn Al Xu'ffasch lo chiamava "Deathstroke" e lui replicava chiamandolo "Ra's Al Ghul"
• Una volta ha baciato Slade Logan per far contente le fangirl dei Teen Titans.
• Nonostante l'empatia, non si è mai immischiato negli affari dei propri membri o familiari anche quando sapeva perfettamente cosa stesse succedendo. Non ha infranto questa regola nemmeno quando ha capito che Leonor e Slade erano andati a letto insieme, ma quando i due lo hanno affrontato Allan ha giurato che avrebbe ucciso Slade se l'avesse fatta soffrire.
• Ingrassa male. Per questo sua sorella l'ha sempre un po' tenuto d'occhio, e appena si azzardava a lasciarsi andare lo riprendeva immediatamente - spesso con l'aiuto di Brion. (Solo a Slade è sempre piaciuto anche con un po' di ciccia in più).
• Ha deciso che sua figlia si sarebbe chiamata Wendy da ragazzino, dopo aver visto un film di Peter Pan.
• Per un lungo periodo di tempo i fan dei Teen Titans hanno creduto che lui e Ravager fossero fidanzati, ovviamente all'oscuro della parentela.
• Prima di prendere il siero, ovvero nel 2024, soffriva d'insonnia.
• Al suo matrimonio nessuno dei suoi parenti o amici si è presentato.
• Lui e Michelangelo Asaro non sono mai andati d'accordo, tanto che Allan non poteva sopportare di vederlo insieme ai propri figli.
• Dopo aver scoperto della relazione tra Lena e Ibn, e a seguito della gravidanza della donna, ha preso a chiamare il proprio figlio "Batboy", anche se era consapevole della propria paternità. Lena, al contrario, non era del tutto sicura di chi fosse il padre, per questo si arrabbiava moltissimo.

[Foto: Jeremy Sumpter - Personaggio: cialy_girl, namidayume]
Tags: !scheda pg, pg: allan wilson, » città: los angeles (usa), » città: washington dc (usa), » team: injustice league, » team: teen titans, • hero, • villain
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments