namidayume (namidayume) wrote in lovvoverse,
namidayume
namidayume
lovvoverse

[Scheda] Richard Tyler Jr



Nome: Richard Tyler Junior
Genitori: Rick Tyler, Jesse Chambers
Altri Parenti: Spoiler! Iris West (moglie – divorzio nel 2037), Dick Tyler (figlio), Eve Tyler (figlia)
Aspetto fisico: Ha i capelli biondi e gli occhi azzurri.
Nascita: 2001
Luogo di nascita: Philadelphia (USA)
Città: Los Angeles (USA), New York City (USA), Philadelphia (USA)
Morte: 2043
Religione: Protestante
Occupazione: Nel 2024 acquista un bordello a Los Angeles, mantenendone la proprietà per il resto della sua vita
Carattere: Richard è molto sicuro di sé, competitivo in pressoché qualsiasi campo, testardo e tenace. È generalmente un irresponsabile, che ama avere pochi pensieri per la testa e cercare di vivere la vita in modo positivo. Non ha peli sulla lingua e riesce, nella maggior parte dei casi, a mantenere una visione molto realistica della situazione in cui si trova, senza cercare di idealizzarla o di combattere contro i mulini a vento. Ha una forte individualità, che gli permette di non accettare mai provocazioni e di mantenere sempre una grande coscienza di sé, e non ha pregiudizi di sorta, dimostrandosi, anzi, di vedute molto aperte. Inizialmente, era un eroe perché amava visceralmente i suoi poteri (che usava anche per le più futili questioni), ma stare nei Titans gli ha insegnato il valore di ogni più piccola azione. Nonostante possa apparire menefreghista, cerca di non ferire le persone che ama e, nel caso in cui succeda, tenta sempre di rimediare alle proprie azioni.
Identità: Second Boy, Hourman
Costume: Indossa una tuta integrale modellata su quella del padre, ma sui colori del rosso e dell’oro (come il costume da Jesse Quick di sua madre) e priva di mantello e cappuccio. I guanti e gli stivali hanno lo stesso disegno a fasce, mentre sugli occhi indossa degli occhialoni gialli. Il simbolo sul petto – in giallo – è una clessidra stilizzata spezzata da un fulmine.
Equipaggiamento:
• Guanti che, identici a quelli del padre, rilasciano nel suo organismo il Miraclo, grazie al quale derivano parte dei suoi poteri.
Poteri/Abilità:
• Attraverso la formula del nonno (3x2(9YZ)4A, disattivata con la formula Z25Y(2AB)6) riesce a mettersi in connessione con la Speed Force. Questo gli consente di:
- ottenere la supervelocità, insieme ad un aura che lo protegge dagli eventuali effetti collaterali
- far vibrare le proprie molecole talmente veloce in modo da passare attraverso i solidi. Questo sistema può essere utilizzato anche per creare un certo grado di invisibilità
- volare, lanciandosi a super-velocità
- curarsi e guarire più in fretta le ferite fisiche.
• Attraverso l’introduzione di Miraclo nel sangue, ottiene:
- forza e agilità superiore alla norma
- maggiore resistenza e riflessi sviluppati
- visione a infrarossi.
Gli effetti del Miraclo, tuttavia, se combinati con l’utilizzo della formula della velocità, hanno una durata inferiore (in genere di 30 minuti) rispetto a quanto accadeva per il padre, a causa del metabolismo accelerato.
Team: Teen Titans, Justice Society of America
Storia:
2001/2010 – Richard nasce a Philadelphia, dove i suoi genitori si sono trasferiti dopo il matrimonio, ma spende l’infanzia frequentando spesso la sede della JSA a New York, dove ha modo di legarsi ai membri della squadra e ai loro figli, tra cui Mike King.
A Philadelphia, stringe invece amicizia con Andrea Lewis, suo vicino di casa.
2014/2017 – Continua a crescere in un ambiente fatto soprattutto di supereroi, maturando la decisione di voler essere uno di loro; è nello stesso periodo che comincia a farsi allenare dalla madre nello sfruttare la formula per la velocità, mentre intanto prepara al meglio la propria forma fisica. Alla sede della JSA, Rick continua a stabilire rapporti con Delia Bronson e Roy Emerson in particolare, mentre cerca intanto di stare vicino ad Andrea nei propri problemi personali.
2018 – Ormai capace di padroneggiare i poteri del Miraclo e della formula della madre, Rick accetta la volontà di sua madre di entrare in una squadra di ragazzi, prima che nella JSA. Assume quindi l’identità di Second Boy e fa il suo ingresso nei Teen Titans [arc #30].
coming soon
Curiosità:
• Delia Bronson ha avuto una cotta per lui fin da bambina.
• E’ stata sua madre a premere perché entrasse in una squadra, prima ancora che nella JSA, sostenendo che gli avrebbe fatto bene. Jesse, tuttavia, lo avrebbe voluto nell’Infinity Inc., ed era lì che Rick stava andando, prima di cambiare direzione e correre verso Los Angeles. Ha preferito i Titans sia perché gli sembravano meno musoni, sia perché voleva delle fangirl, mentre loro lo hanno accettato subito perché avevano un disperato bisogno di un velocista.
• Jesse sperava anche che Rick si fidanzasse con Mar’i Grayson, ma il ragazzo si è sempre rifiutato di considerare Mar’i come un’eventuale partner.
• Ha cominciato a rispettare davvero Allan Wilson, quando ha scoperto che aveva una relazione clandestina con Mar’i Grayson.
• Nel 2022 ha risposto ad un annuncio di Robert Long che cercava un modello per un suo progetto fotografico. Nonostante il progetto iniziale non lo richiedesse, Rick ha convinto Robert a farlo posare nudo, per poi trasformare quelle foto, dopo la mostra, in un calendario sexy (acquistato da pressoché tutti i fan dei Titans).
• Sarebbe davvero stato disposto a mettere la testa a posto e a fare il padre, nonostante la giovane età e il fatto che il bambino non fosse propriamente suo, per Nina Delgado e suo figlio.
• Richard e Iris West erano gli unici membri dei Titans e dell’Infinity che non cercavano di uccidersi/picchiarsi/litigare furiosamente quando i due team si incontravano.
• Jai West lo chiamava “velocista sintetico” e non ha mai smesso, nemmeno una volta diventati cognati o durante le cene di famiglia.
• Considera la asessualità come una malattia, ed è per questo che non è mai riuscito a vedere Brian Locke in modo amichevole, ancor prima di sapere la verità su di lui.
• Si è autoeletto padre spirituale dei componenti dei Teen Titans più piccoli (Brion e Nicholand’r in primis), guidandoli nella preparazione alla loro Prima Volta.
• E’ stato amico di Andrea Lewis fin dall’infanzia, dato che i due erano vicini di casa, e le è stata molto vicina durante la crisi riguardo la propria identità sessuale. Al suo ingresso nella JSA nel 2025, Andrea è stata la prima persona che ha chiamato, consapevole dei suoi poteri di manipolazione delle correnti d’aria.
• Ha deciso di comprare il bordello di punto in bianco, tornando a casa con il contratto in mano. Iris gli ha tirato addosso tutto ciò che aveva sottomano, ma alla fine ha dovuto cedere di fronte alla sua testardaggine. Ha riprovato ad affrontare l’argomento quando Rick ha cominciato a portare i suoi figli lì come co-gestori e a parlare di lasciarglielo in eredità, ma Eve e Dick erano talmente entusiasti della cosa che, ancora, non ha potuto opporsi.
• Dopo la Liberazione dai Centri di Rieducazione ha cercato Nina Delgado – sapendo della sua partecipazione al Movimento – e l’ha invitata nella JSA per offrirle un posto sicuro dove stare e riabilitare completamente il proprio nome da eroina, ma la ragazza ha categoricamente rifiutato. In seguito a quell’incontro, i loro contatti si sono fatti sempre meno frequenti, fino a cessare del tutto.
• Sono stati Slade Logan, Lily Bloomberg, Nicholand’r e Leonor Wilson a portargli la notizia della morte di Nina.

[Foto: Ed Speelers – Personaggio: cialy_girl, namidayume]
Tags: !scheda pg, pg: richard tyler jr, » città: los angeles (usa), » team: justice society of america, » team: teen titans, • hero
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments