namidayume (namidayume) wrote in lovvoverse,
namidayume
namidayume
lovvoverse

[Scheda] Diana Harper



Nome: Diana Harper
Genitori: Roy Harper, Donna Troy
Altri Parenti: Oliver Queen (nonno adottivo), Dinah Lance (nonna adottiva acquisita), Connor Hawke (zio adottivo), Mia Dearden (zia adottiva), Lucy Queen (zia adottiva), Diana Prince (zia), Lian Harper (sorellastra da parte di padre), Robert Long (fratellastro da parte di madre) Spoiler! Thod Gand (compagno), Scott Marston (figlio affidatario), Jade West (nipote), Justin West (nipote), Mera Long (nipote), Donna Long (nipote)
Aspetto fisico: Ha i capelli scuri e mossi, portati lunghi fin sotto le spalle. Gli occhi sono azzurri. Nessun segno particolare.
Nascita: 2003
Luogo di nascita: New York City
Città: Gateway City, Star City, New York City
Morte: 2055
Religione: Seguace del Politeismo Greco
Occupazione: Insegna in una scuola elementare a Gateway City dal 2032 al 2042
Carattere: Diana è una ragazza solare e di buon cuore, generalmente ben disposta verso chiunque. Ha un grande senso di giustizia e una forza morale che non fa invidia a quella della prima Wonder Woman, mentre la sua testardaggine le garantisce la riuscita in pressoché qualsiasi impresa. Non ama giudicare gli altri ed è molto disponibile nel comprendere e accettare gli errori, ma non le piace che le si menta o le si nascondano verità importanti – in tal caso, e in caso di tradimenti, si rivela assolutamente incapace di perdonare. Nei rapporti sociali è molto aperta e fa facilmente amicizia, tendendo anzi a riporre fin troppa fiducia nei confronti altrui e rivelando una grande ingenuità, soprattutto da ragazza. La sua gentilezza e simpatia le permettono di conquistare anche i più restii e di generare affetto con una facilità disarmante. Sul campo è un’ottima combattente e molto tenace, mentre nella vita di tutti i giorni si lascia spesso andare alla pigrizia.
Identità: Wonder Girl, Wonder Woman
Costume:
• Come Wonder Girl indossa una tuta aderente nera con una freccia d’argento disegnata sul petto. Ha bracciali di metallo argentato sui polsi e stivali argentati.
• Come Wonder Woman indossa un body nero con inserti in metallo argentato nella parte superiore e una gonna-armatura a piastre di metallo argento. Gli stivali sono neri e argento, alti fino al polpaccio, e i bracciali sui polsi di metallo argentato.
Equipaggiamento:
• Lazo della Verità, ereditato da Diana Prince già al momento del suo ritiro nel 2009. Chiunque ne venga avvinto è incapace di dire menzogne, ma può solo dire la verità; inoltre è capace di cancellare la memoria, curare i problemi mentali meno gravi e impiantare comandi a cui bisogna obbedire.
• Lazo della Persuasione, ottenuto quando Donna Troy si ritira. Chiunque ne venga avvinto obbedisce alla volontà del proprietario del Lazo.
Poteri/Abilità:
• Super-forza.
• Resistenza sovraumana.
• Super-velocità.
• Volo.
• Capacità di creare scudi protettivi manipolando l’energia intorno a lei.
• Ha un sesto senso per percepire le menzogne.
• Buone capacità nel combattimento corpo a corpo.
• Ha ottime capacità fisiche e un’ottima mira, che però non sfrutta abbastanza.
Team: Infinity Inc., Justice League of America
Storia:
2003/2010 – Diana nasce e cresce in un ambiente molto tranquillo, circondata da parenti e amici dei genitori che le sono molto affezionati. Stabilisce con i fratelli, Robert e Lian, un rapporto affettuoso e amichevole, legandosi a loro fin dai suoi primi mesi di vita. Lo stesso legame la unisce al resto dei membri delle famiglie dei genitori; in particolare, sviluppa una grande ammirazione per Diana Prince, che prende spesso a modello e il cui esempio fa nascere in lei il desiderio di diventare a sua volta un’eroina.
In questi anni, ha anche modo di conoscere Serenity Kent e Conner Kent Jr., riuscendo a stabilire un rapporto con loro nonostante i rispettivi tentativi di scoraggiarla, e gli amici di Lian e Robert (Iris West, Cerdian, Mar’i Grayson e Jai West) durante i soggiorni alla Torre dei Titans.
2011/2017 – Diana comincia ben presto ad allenarsi, trascorrendo periodi di tempo sull’Isola Paradiso, dove l’ex-Wonder Woman e Donna provvedono alla sua istruzione, o a Star City. La consapevolezza di ciò che vuole diventare è molto forte in lei già in questi anni e si rafforza a partire dal 2015, quando vede Lian, Robert e i loro amici indossare i propri costumi e cominciare a combattere il crimine.
Sempre dopo il 2015, ha modo di incontrare anche Ibn al Xu’ffasch. Nonostante il clima di diffidenza che sembra aleggiare attorno al ragazzo, Diana lo prende subito in simpatia, cercando di conoscerlo al meglio.
2018 – Sentendosi ormai matura, e ispirata dall’esempio dei neonati Teen Titans, Diana assume l’identità di Wonder Girl e convince Ibn al Xu’ffasch e Conner Kent Jr. a fondare una squadra di supereroi: con l’aggiungersi dei suoi fratelli, dei loro amici e di Lucy Queen, nasce l’Infinity Inc [arc #33]. Il primo anno, tuttavia, non è facilissimo e Diana deve faticare molto per sedare la diffidenza degli altri nei confronti di Ibn e per tenere la squadra unita, cercando d’altro canto di evitare la guerriglia interna con i Teen Titans.
coming soon
Curiosità:
• A 8 anni ha incontrato Conner Kent Jr. e gli ha detto: "Siamo due membri della Trinity, andremo d'accordo per forza. <3"
• Detesta quasi tutti gli sport, compreso il tiro con l’arco, e ha sempre evitato di praticarne nonostante le insistenze di suo padre, suo nonno e Lian Harper.
• Fin da piccola, amava farsi raccontare le leggende Navajo da Roy.
• Il suo rapporto con Ibn al Xu’ffasch è di estrema confidenza e rispetto, tanto che Diana è stata l’unica, ai tempi dell’Infinity, a generare la gelosia di Mar’i Grayson. Gran parte delle persone che li conoscevano, inoltre, era convinta che se Ibn e Mar’i si fossero mai lasciati, Diana sarebbe stata la sua ragazza ideale.
• Lian Harper ha un leggero senso di inferiorità nei suoi confronti; non per questo non le vuole bene e non l’apprezza, anzi, ma tende sempre a sentirsi molto cosciente delle proprie falle quando Diana è nei paraggi.
• Tutto il gruppo di Lian, Robert, Cerdian, Jai e Iris ha sempre avvertito una sorta di responsabilità da fratelli maggiori in presenza di Diana e, per questo, hanno sempre cercato di comportarsi al meglio davanti a lei, temendo il suo giudizio (che comunque non è mai stato negativo). Ad esempio, Cerdian non ha mai detto parolacce davanti a lei, nemmeno quando erano entrambi adulti.
• Se Diana si ubriaca le si attiva quella che è stata definita “la modalità Roy Harper”: diventa improvvisamente sfrontata, dice tutto ciò che le attraversa la mente, fa avances a chiunque le passi davanti e così via. Testimoni della faccenda sono stati, per la prima volta, Ibn al Xu’ffasch, Serenity Kent e Conner Kent, che hanno però deciso di tenere segreto questo aspetto della ragazza e di non far ricapitare l’avvenimento mai più. A convincerli è stato il pensiero che, se l’avesse saputo, Lucy Queen avrebbe trovato il modo di tenere Diana ubriaca il 90% del tempo.
• Ha conosciuto Clark Peter Ross tramite Serenity Kent, ma la ragazza non ha mai approvato la loro relazione e, anzi, ha tentato più volte di sabotarla. È stato proprio a causa sua, infatti, che i due alla fine si sono lasciati.
• Nonostante la relazione stabile con Thod Gand non ha mai voluto avere figli perché ha sempre pensato che il mondo, ai tempi, fosse un posto ancora troppo poco sicuro e non si sentiva in grado di coniugare la propria vita da eroina con quella di madre. Il fatto che Cheetah prenda a chiederle consigli sulla crescita di Scott Marston, e glielo affidi anche per certi periodi, comincia a farle cambiare idea, ma il ritorno di Lena Luthor sulla scena, nel 2042, tronca nuovamente ogni possibilità.
• Lo stesso Anthony le ha affidato Scott subito dopo la morte di Thod Gand, sperando che la presenza del ragazzino l’aiutasse a sentirsi meno sola e a riprendersi più in fretta. Lei e Scott si trasferiscono tra il 2046 e il 2049 ad Austin, a casa di Lucy Queen, la cui presenza è per la donna di grande conforto.


[Foto: Tania Raymonde – Personaggio: cialy_girl, namidayume]
Tags: !scheda pg, pg: diana harper, » città: gateway city (usa), » team: infinity inc, » team: justice league of america, • hero
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments